
Il prossimo anno la Champions League sarà trasmessa in diretta su Facebook, parola dell’americana Fox Sports che si prepara a stringere un importantissimo accordo con l’azienda di Mark Zuckerberg. Sarà possibile infatti seguire gratuitamente su Facebook alcuni degli incontri calcistici della prossima stagione.
Una bufala? Sembrerebbe proprio di no perché a favore di questo progetto c’è anche una dichiarazione ufficiale da parte di David Nathanson, responsabile delle attività business di Fox Sports; durante un’intervista rilasciata a Bloomberg questi ha dichiarato “Facebook ha una delle più grandi platee di tifosi al mondo e questo permetterà di far vedere la Champions League anche a coloro che non sono sintonizzati sulla partita in TV”. Dopo queste parole, è arrivata anche la dichiarazione del direttore delle collaborazioni sportive di Facebook, Dan Reed “Siamo emozionati di aiutare Fox a raggiungere un nuovo pubblico, fatto di persone che consumano contenuti su supporti digitali, mobile e social”.
Nel dettaglio il nuovo progetto prevede di mandare in diretta streaming a partire da settembre, e al momento solo negli Stati Uniti, due partite per ogni turno di gironi, quattro per gli ottavi e altre quattro per i quarti di finale. Ma se l’iniziativa americana si dovesse rivelare vincente, non si può escludere che venga proposta anche in Europa, dove la Champions League è un appuntamento sacro per milioni di appassionati.