
Varese è mondiale. Grazie al maxischermo di piazza Monte Grappa, con cui si potranno seguire i mondiali.
Ma che resterà attivo anche in vista di Expo. Un progetto portato avanti dall’assessorato al Marketing territoriale.
Dal 12 giugno verranno trasmesse le partite di Brasile 2014, per poi diventare la vetrina della città-giardino, con video e foto di promozione del territorio in vista e durante Expo. Questa mattina gli assessori Sergio Ghiringhelli e Maria Ida Piazza hanno presentato l’iniziativa.
“Abbiamo potuto posizionare il maxischermo grazie all’aiuto dei privati – ha detto Ghiringhelli – ringrazio Maurizio Gandini della Gandini Activ Group, i bar della piazza che hanno contribuito, il Tenente e il Socrate, Angelino Borri che si è occupato della bella aiuola. I mondiali sono il primo evento, ma puntiamo molto al periodo di Expo. Vorremmo trasformare la piazza nel punto di informazione turistica per tutti coloro che arriveranno a Varese. Il maxischermo trasmetterà materiali, foto, video, documentari che mostreranno le bellezze della nostra terra”.
L’assessore Piazza è entrata nel dettaglio delle partite. “Verranno trasmesse le partite dal 12 giugno, quelle che iniziano prima di mezzanotte, ad eccezione di Inghilterra-Italia di sabato 14 giugno che naturalmente è in programma. Per le fasi successive alle eliminatorie il problema dell’orario non si pone perché saranno in orario precedente. L’invito ai varesini è di vedere insieme le partite!”.
La prima partita sarà il 12 giugno alle ore 23 Brasile-Croazia. Il 13 giugno alle 18 Messico Camerun e alle 21 Spagna-Olanda.
Il 14 giugno alle 18 Colombia-Grecia e alle 21 Uruguay-Costa Rica, alle 24 Inghilterra-Italia. Domenica 15 giugno alle 18 Svizzera-Ecuador, alle 21 Francia Honduras.
Il 20 giugno alle ore 18 nuova partita azzurra, Italia-Costa Rica, il 24 giugno sempre alle ore 18 Italia-Uruguay.
Segue calendario dei prossimi giorni.