
Gli automobilisti, che stavano transitando sulla A60, hanno subito richiesto l’intervento del 118, ma del conducente del mezzo non vi è traccia. Poco dopo si scoprirà che la Panda era stata rubata alcune ore prima.
Il misterioso incidente è avvenuto nel tratto di strada, appena inaugurato, tra Vedano Olona e Lozza. L’automobile, che viaggiava verso Vedano, è stata trovata ribaltata e priva del proprio conducente. Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha cercato a lungo intorno all’automobile, temendo che il conducente potesse essere stato sbalzato fuori dall’abitacolo, ma di lui o di lei non è stata trovata alcuna traccia. Poco dopo sono intervenuti sul luogo dell’incidente Polizia Stradale, Carabinieri e Vigili del Fuoco ma neanche il loro intervento e l’arrivo del sole ha saputo far luce sul mistero.
Le Forze dell’Ordine sono immediatamente risalite al proprietario della Panda, ma contattandolo hanno scoperto che proprio in quei momenti l’uomo si trovava dai Carabinieri di Carnago per denunciare il furto dell’automobile.
Si ipotizza che il conducente dell’automobile al momento dell’incidente fosse il ladro che, in preda alla foga del furto appena commesso, viaggiava a tutta velocità. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire e anche quelle della successiva fuga. Infatti, non si sa se il ladro sia stato aiutato da un complice che lo seguiva a bordo di un’altra automobile e che l’ha fatto uscire dalla Panda incidentata. Le indagini per svelare l’identità del ladro sono ancora in corso.
Lo schianto è avvenuto nello stesso punto in cui, pochi giorni fa, c’è stato il primo incidente della Pedemontana.