
Per la rassegna Red Carpet Teatro lo spettacolo, da cui è stato tratto il film pluripremiato La leggenda del pianista sull’oceano, interpretato dalla voce di recitante di Stefano Orlandi e dal pianoforte di Paolo Mingardi. Prenotazione obbligatoria.
Un racconto affascinante che narra la storia di un pianista capace di suonare una musica meravigliosa, mai sentita prima, un pianista straordinario “il migliore”, nato nel 1900 sul Virginian un piroscafo che faceva la spola tra Europa e America.
Davanti ad un leggio e dietro un pianoforte, cercheremo di raccontarla questa “buona storia” , dove parole e musica si fondono in un unico linguaggio narrativo. Le parole sono quelle di uno tra gli scrittori italiani contemporanei più interessanti per originalità e forza evocativa. La musica invece è tutta quella che si sarebbe potuta suonare su un piroscafo, in mezzo all’oceano durante una traversata che univa il sogno americano alla vecchia Europa: dal jazz degli anni 20 e 30 il ragtime simbolo di un’epoca all’insegna del progresso e del mito americano, fino alle opere di compositori europei quali Verdi, Gounod, Debussy.
Novecento di Alessandro Baricco, voce recitante di Stefano Orlandi e il pianoforte di Paolo Mingardi
Per prenotazioni info@villabossi.it – 0332 969059
Ingresso: 10 €, sono esenti i minori di 14 anni.