34,1 milioni di euro destinate alla Provincia di Varese

ttilio Fontana ha annunciato un piano straordinario di investimenti per 3 miliardi di euro, di cui 400 milioni di euro per Comuni e Province

20 Aprile 2020
Guarda anche: AperturaLombardia

Oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha annunciato un piano straordinario di investimenti per 3 miliardi di euro, di cui 400 milioni di euro per Comuni e Province per opere immediatamente cantierabili.
34,1 milioni di euro sono le risorse destinate alla Provincia di Varese.
Esprime soddisfazione la vice presidente del consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza.

“Un piano di rilancio veramente straordinario per la provincia di Varese e per tutta la Lombardia – commenta Brianza -. Ancora una volta la nostra regione, guidata sapientemente da Attilio Fontana, ha dimostrato di saper dare il meglio di sé nei momenti di maggior difficoltà dando quel colpo di reni che il Governo centrale non ha saputo dare per farci uscire dalla crisi generata dall’emergenza coronavirus”.
“Oltre a stanziare ingentissime risorse – prosegue – Regione Lombardia ha individuato anche dei settori su cui investire: sanità, infrastrutture viabilità, sviluppo sostenibile, dissesto idrogeologico, digitalizzazione. Assi strategici che, nel breve periodo, permetteranno di far ripartire l’economia Lombarda ma che sul lungo termine consentiranno alla regione di dotarsi di strutture cruciali per lo sviluppo di tutta la Regione”.
“Oltre a un bonus di 82 milioni per i medici e il personale sanitario impegnato a fronteggiare l’emergenza e 10 milioni per il sostegno alle imprese che hanno riconvertito la produzione per disposotivi per la protezione individuale ci sono anche 400 milioni di euro per Comuni e Province da destinare a opere pubbliche, viabilità e edilizia scolastica. Una vera boccata d’ossigeno – conclude Brianza – che riconosce il grande sforzo compiuto dagli Enti Locali nel fronteggoare le fasi più critiche dell’emergenza”.

Tag:

Leggi anche: