31 ottobre 2017 al Museo del Tessile di Busto Arsizio, si festeggerà il Capodanno celtico!

Appuntamento con la Quinta Edizione del “Capodanno Celtico – Samonios “ organizzato dall’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys!

16 Ottobre 2017
Guarda anche: Busto Arsizio

Una notte di festa e di emozioni: musica, due concerti, danze, teatro, cibo e un grande falò. Un mix perfetto di modernità e antiche leggende.

Il racconto delle tradizioni vuole, che in questa magica nottata, si celebrasse l’ultimo giorno del calendario celtico, un importante passaggio del ciclo delle stagioni e l’inizio del nuovo anno.

La festa prenderà il via nel pomeriggio con le danze irlandesi: saranno proposti due stage gratuiti di livello base, gestiti da insegnanti Gens d’Ys professionisti. Tutti i partecipanti avranno modo di imparare i passi più importanti delle varie danze e potranno così ballare e divertirsi, durante la serata. .

Alle 17.30 lo stage sarà dedicato ai bambini, alle 18.30, agli adulti.

La serata entrerà nel vivo, alle 21.00 con il concerto Adriano Sangineto che presenterà, in anteprima, il suo nuovo lavoro “Synantys”.

A seguire sul palco, alle 21.30, l’allegria della musica del gruppo “Scottish Trio” coinvolgerà con i loro ritmi, tutto il pubblico.

La festa a ballo proseguirà fino a mezzanotte, l’ora di mezzo tra due giornate, quando, tutti i presenti si uniranno in cerchio per accendere il “Grande Fuoco” sulle note dell’arpa di Adriano Sangineto.

La tradizione si ripete: celebrare la fine dell’estate bruciando simbolicamente il vecchio  per lasciare  spazio al nuovo.

Durante la serata l’atmosfera, sarà resa ancora più intensa  daI “ RACCONTI PaurosI” interpretatI da Daniela Iotti della Compagnia di Teatro Itinerante “Dramatrà” che come un fantasma, si materializzerà dal nulla, terrorizzando bambini piccoli e grandi.

La tensione durerà poco e il divertimento sarà assicurato.

A tutti sarà offerta la tradizionale zuppa di zucca, non mancheranno vin brulé e tè caldo e per spuntini a tutte le ore saranno disponibili “food truck” con diverse specialità e un piccolo mercato artigianale.

Tag:

Leggi anche:

  • Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers

      I grandi classici della musica Soul e Funky salgono sul palco de La Tela di Rescaldina (MI). Sabato 10 ottobre gli ospiti musicali dell’osteria sociale del buon essere, che ha ridato vita ad uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, è il trio acustico dei Soul Brothers. Il
  • Concorso per istruttore amministrativo/contabile: 9 posti al Comune di Busto Arsizio

    Si comunica che è stata pubblicata, nel sito istituzionale del Comune di Busto Arsizio nella sezione Amministrazione Trasparente, la determinazione n. 837 del 14/09/2020 di ammissione dei candidati al concorso PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 9 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI
  • Giornata del ringraziamento dedicata agli eroi dell’emergenza sanitaria

    E’ in programma domenica 27 settembre la Giornata del Ringraziamento rinviata lo scorso giugno a causa dell’emergenza sanitaria. Quest’anno la tradizionale cerimonia sarà dedicata al ringraziamento di tutti coloro, istituzioni, personale sanitario, associazioni, aziende, cittadini, che si
  • Interpretando Suoni e luoghi 2020 primo concerto 7 agosto

    Riparte venerdì 7 agosto a Castello Cabiaglio “Interpretando suoni e luoghi”la rassegna musicale itinerante promossa dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano, giunta alla 12^ edizione. La volontà è di offrire al pubblico, nel rispetto delle norme anti Covid, la