150 anni di Busto Arsizio in cartolina

Per celebrare il compleanno dello status di città, gli studenti hanno realizzato tre cartoline celebrative

27 Luglio 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
busto museo del tessile

Nell’ufficio del sindaco Farioli, la dirigente della scuola media Bellotti, Laura Ceresa, accompagnata da alcune insegnanti, e la Regiù della Famiglia Bustocca, Chiara Massazza, hanno consegnato al sindaco tre cartoline celebrative realizzate dagli studenti in occasione di due importanti anniversari: il 300° anno di nascita di Biagio Bellotti e il 150° di elevazione di Busto Arsizio a Città.

Il progetto ha coinvolto gli studenti per tutto l’anno scolastico: durante le ore di educazione artistica gli allievi delle prime hanno ideato la grafica per un ‘timbro’ postale celebrativo. Con i tre bozzetti scelti, uno per classe, sono stati realizzati degli annulli postali utilizzati da Poste Italiane in occasione della festa di fine anno. Gli alunni delle seconde e delle terze si sono impegnati nella realizzazione di cartoline che, con le loro illustrazioni, ricordano il 150° anniversario dell’elevazione di Busto Arsizio a Città.
Il progetto è stato sostenuto dalla Famiglia Bustocca, dato che il coinvolgimento dei più giovani e delle realtà scolastiche cittadine nel percorso verso una maggiore conoscenza e consapevolezza della storia e della cultura della nostra città è un obiettivo primario dell’associazione. Il sindaco, elogiando il progetto per il suo valore educativo e per i tanti aspetti significativi che coniugano storia e cronaca, ha preannunciato che lo stesso sarà premiato in occasione della giornata dedicata alle eccellenze scolastiche già in programma per il 10 ottobre prossimo.

Tag:

Leggi anche: