Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il sabato

Sabato 9 maggio il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

08 Maggio 2015
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLaghiLuineseTradateVarese Città
Eventi 22

Sabato diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

I° Raduno ufficiale 2015 fotografi Canoniani, la città accoglierà per la prima volta un raduno nazionale di fotografi utilizzatori degli apparecchi Canon, con un itinerario di visita che farà conoscere e fotografare il Sacro Monte di Varese, il Birrificio Poretti, il centro cittadino ed i Giardini Estensi.

Un seminario per risvegliare gli archetipi del femminile al centro Ginkgo Yoga alle 14.30 un percorso dedicato alle donne.

La signora dell’incubo: incontro con Paola Barbato da ComicArte Varese nella sede di Crazy Comics alle 15.00 l’autrie incontrerà gli amanti del fumetto.

Un cantiere di idee ed esperienze verso Expo 2015 ai Giardini Estensi un pomeriggio dedicato a famiglie e bambini dalle 15.00 alle 19.00 laboratori del Gusto A TUTTO EXPO; 17.00 premiazione Concorso Pedibus 2015; 17.30 merenda.

Nella Biblioteca dei Ragazzi alle 15.30 C’era una volta… le fiabe di Hans Christian Andersen, lettura animata per bambini a partire dai 5 anni a cura di Elena Crespi.

Il segreto del canonico di Varese alla Libreria Feltrinelli alle 17.30 la presentazione del libro di Massimiliano Naressi e Francesca Mauri.

Flash Mob e esibizione di  ZUMBA in Piazza Monte Grappa alle 18.00, in collaborazione con Crazy for Fun. Il piano del gatto alla Libreria del Corso alle 18.30 la presentazione del libro di Sergio Cova.

Suoni nel bosco e stelle nel cielo alle 20.30 all’Osservatorio Astronomico G.V.Schiaparelli, in collaborazione con LIPU Palude Brabbia.

Alla Chiesa di S. Stefano di Velate alle 20.30 Buxtehude: concerto d’organo.

Per la rassegna Giovani talenti alla ribalta nell’Auditorium del Civico Museo Musicale alle 21.00 in concerto il pianista Marcel Mok.

Alla Bagatella Libreria per l’anima e bio wine bar alle 19.30 aperitivo in jazz con Gianluca di Ienno Quartet.

Al The Social alle 21.30 in concerto  J.C.Cinel. 

Al Twiggy alle 21.30 Twiggy is a Punk Rocker.

PROVINCIA

Lonate Pozzolo, a spasso per brughiera con l’asinello alle 14.45 ritrovo al Centro Parco ex Dogana Austroungarica, con rientro previsto per le 16.30.

Al Civico Museo Archeologico di Angera alle 18.00 la conferenza intitolata Aromatico e officinale.

Al Collegio Arcivescovile Bentivoglio di Tradate alle 20.30 il concerto Prokofiev: Pierino e il lupo.

A Besozzo, Baro Drom Orkestra al Teatro Duse alle 21.00.

A  Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 21.30 in concerto Claustrofobia, Drown in blood e Angmaar.

Al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo alle 21.30 in concerto I Distinto.

Al The Family Circolo di Albizzate in concerto alle 22.00 Pop James.

Al Circolo Monkey Island di Cocquio Trevisago alle 22.00 Hawaiian Party.

Tag:

Leggi anche:

  • Distrubuzione mascherine gratis a tutti i residente di Besozzo

    In seguito all’emergenza in corso e all’invito a stare a casa, il Comune di Besozzo ha annunciato in data odierna di aver attivo un servisio di stribuzione di amscherine ai cittadini. Riservato ai soli residenti del comune, tale progetto di assistenza dovrà avvenire
  • Perde il controllo e finisce fuori strada: autoarticolato blocca la circolazione

    Oggi, martedì 29 ottobre, alle ore 13:30 i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra sono intervenuti nel comune di Besozzo (Va), in via Trieste per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi
  • 150 bambini in gara per il 2° trofeo Comune di Besozzo

    Si è corso ieri mattina il 2° Trofeo Comune di Besozzo per la categoria giovanissimi organizzato dalla Società Ciclistica Alfredo Binda in stretta collaborazione con il Comune di Besozzo. Sul circuito cittadino di 1,2 chilometri, da ripetere più volte in base alla categoria, si sono sfidati 150
  • Presentato “BESOZZO IN ARIA CINEMA”

    Besozzo celebra il cinema in una due giorni ricca di appuntamenti L’Amministrazione Comunale di Besozzo, in collaborazione con Filmstudio 90, Cortisonici, Totem, Icare, Black and Blue Festival organizza, Venerdì 21 e sabato 22 giugno all’interno dei cortili del Palazzo Comunale, “Besozzo in