Varese, un seminario per risvegliare gli archetipi del femminile

Sabato 9 maggio al centro Ginkgo Yoga alle 14.30 un percorso dedicato alle donne

05 Maggio 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
yoga benessere

 

Regina di Bastoni è il titolo del seminario esperienziale rivolto alle donne, che le porterà a scoprire e risvegliare gli archetipi del femminile attraverso una serie di percorsi.

Durante il workshop si avrà la possibilità di rapportarsi con la calma e l’interiorizzazione dello yoga, la gioia e la libertà della danza, la determinazione e l’estroversione delle arti marziali.

In particolare, verranno proposte tecniche di kali filippino relative all’uso del bastone inteso come simbolo del proprio potere personale: il combattimento, infatti, proposto in totale sicurezza e rispettando le reali potenzialità di ciascuna partecipante, viene vissuto come opportunità per specchiarsi nell’altro e combattere così i propri limiti, i propri ostacoli e i propri condizionamenti.

Perché ciò avvenga, è necessario entrare in un contatto profondo con la compagna che si presta a farci da opponente e ci si rivolge a lei con gratitudine perché ci permette di migliorarci come persone.

Si lavora così in un contesto evolutivo che parte dall’esperienza corporea per raggiungere i diversi aspetti del Sé.

Docenti: Liz Auguadro, insegnante di Viniyoga e di Jeet Kune Do – Kali e Caterina Fidanza, insegnante di Viniyoga.

Per informazioni e prenotazioni entro il 5 maggio: info@ginkgoyoga.it

 

Tag:

Leggi anche:

  • Varese, alla scoperta dello Yoga per Bambini

    Lo Yoga è un’antica disciplina Indiana che nel corso dei secoli ha assunto diverse forme, alcune più fisiche altre più spirituali. In tutte è però rimasto fermo il significato della parola Yoga che in sanscrito significa Unione. Unione di corpo e mente Proponendolo ai bambini attraverso un