
L’annuncio viene dato dal sindaco di Uboldo, Luca Guzzetti, che in una nota annuncia “In ottica di perfetta sussidiarietà la realizzazione del campo sarà completamente a carico del Tennis Club con il Comune che farà da fideiussore, ma vedendo il quadro economico portato dall’associazione riteniamo che l’operazione sarà completamente sostenuta e pagata dal Tennis Club stesso.”.
Segue il commento positivo per la decisione raggiunta dalla sua giunta “Sono molto felice che quest’opera abbia compimento perchè il Tennis Club con il nuovo corso inaugurato da qualche anno a livello direzionale è riuscito a pagare i debiti che aveva con il Comune e addirittura ora riesce a investire”.
L’impegno, la passione, la dedizione, la centralità della persona e del suo “fare” diventa così positiva e ricade come un bene per tutti. ”.
I tre positivi di questo progetto e della sua realizzazione, spiega il sindaco:
1- La prima è che avremo una nuova struttura più adeguata e moderna al Centro Sportivo dove avviare i ragazzi alla pratica sportiva del tennis.
2- La seconda, che pochi sanno e che meritoriamente gli amici del Tennis portano avanti da qualche anno, è la possibilità di ospitare l’associazione “Mettiamoci in Gioco”, associazione sportiva dilettantistica disabili che offre a tanti loro associati la possibilità di praticare tennis. Il nostro Tennis Club da qualche anno offre queste ore gratuitamente ed è davvero bello anche questo gesto di apertura e di solidarietà sociale.
3- La terza ragione è che questo nuovo campo potrebbe dare il via alla concreta collaborazione con istituzioni e associazioni che si occupano di sport paralimpici e chissà, magari in futuro avere l’aspirazione di essere riconosciuti come Centro Sportivo d’eccellenza anche dalle istituzioni sportive.