Uboldo, Via libera alla realizzazione del terzo campo da tennis

Il consiglio comunale ha approvato il progetto. Pronti per partire i lavori per il terzo campo da tennis presso il centro sportivo “Claudio Galli”

15 Marzo 2018
Guarda anche: Varese provincia

L’annuncio viene dato dal sindaco di Uboldo, Luca Guzzetti, che in una nota annunciaIn ottica di perfetta sussidiarietà la realizzazione del campo sarà completamente a carico del Tennis Club con il Comune che farà da fideiussore, ma vedendo il quadro economico portato dall’associazione riteniamo che l’operazione sarà completamente sostenuta e pagata dal Tennis Club stesso.”.

Segue il commento positivo per la decisione raggiunta dalla sua giunta “Sono molto felice che quest’opera abbia compimento perchè il Tennis Club con il nuovo corso inaugurato da qualche anno a livello direzionale è riuscito a pagare i debiti che aveva con il Comune e addirittura ora riesce a investire”.

L’impegno, la passione, la dedizione, la centralità della persona e del suo “fare” diventa così positiva e ricade come un bene per tutti. ”.

I tre positivi di questo progetto e della sua realizzazione, spiega il sindaco:

1- La prima è che avremo una nuova struttura più adeguata e moderna al Centro Sportivo dove avviare i ragazzi alla pratica sportiva del tennis. 

2- La seconda, che pochi sanno e che meritoriamente gli amici del Tennis portano avanti da qualche anno, è la possibilità di ospitare l’associazione “Mettiamoci in Gioco”, associazione sportiva dilettantistica disabili che offre a tanti loro associati la possibilità di praticare tennis. Il nostro Tennis Club da qualche anno offre queste ore gratuitamente ed è davvero bello anche questo gesto di apertura e di solidarietà sociale.

3- La terza ragione è che questo nuovo campo potrebbe dare il via alla concreta collaborazione con istituzioni e associazioni che si occupano di sport paralimpici e chissà, magari in futuro avere l’aspirazione di essere riconosciuti come Centro Sportivo d’eccellenza anche dalle istituzioni sportive. 

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro
  • Rinviata al 2021 la Tre Valli Varesine n.100

    È con rammarico e profonda tristezza che la Società Ciclistica Alfredo Binda annuncia ufficialmente che le celebrazioni previste quest’anno per i 100 anni della Tre Valli Varesine verranno sospese e rimandate al prossimo anno. «In questo momento così difficile per tutti noi non possiamo