L’autore dell’attacco è in fuga. Le autorità hanno invitato gli abitanti a evitare il centro della città, chiuse tutte le metropolitane, evacuata la stazione ferroviaria.
L’incidente avvenuto attorno alle 15:00 (ora locale) ha visto un camion travolgere un gruppo di persone, finendo poi per schiantarsi contro le vetrate del centro commerciale. I presenti hanno dichiarato si aver sentito gente urlare e aver visto delle persone correre “Stavo camminando verso la strada principale quando un grande camion è spuntato dal nulla. Non sono riuscito a vedere se ci fosse qualcuno alla guida o fosse fuori controllo, ma ho visto che almeno due persone sono state schiacciate. E mi sono messo a correre più forte che potevo” ha dichiarato un passante. Altri testimoni hanno raccontato alla polizia che l’autista, ora in fuga, aveva il volto coperto da un passamontagna.
Al momento il conteggio delle persone coinvolte in questo incidente ha evidenziato 3 morti e almeno otto feriti.
Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker ha etichettato questo incidente come un attacco terroristico affermando “Si tratta di un attacco contro tutti noi”