Sesto Calende, una serata per lo sport

L’evento si terrà il giorno 5 luglio alle h. 20.45 a Sesto Calende (VA) presso il cortile del Palazzo Comunale, alla presenza dell’amministrazione di Sesto Calende, di rappresentanti di regione lombardia e di ospiti dal mondo dello sport e del Parlamento Europeo

03 Luglio 2018
Guarda anche: EventiSportVarese provincia

 

Una serata dedicata interamente alle opportunità e agli strumenti disponibili per sostenere lo Sport e i suoi mille aspetti: questo è il tema dell’evento che si terrà il giorno 5 luglio alle h. 20.45 a Sesto Calende (VA) presso il cortile del Palazzo Comunale (entrata Piazza Mazzini) o, in caso di maltempo, nella adiacente sala consiliare.

Durante la serata verrà illustrato il portale www.contributixte.eu, piattaforma dedicata alla comunicazione di tutti i Bandi Pubblici Regionali, Nazionali ed Europei divisi per area e per settore di interesse.

Questa iniziativa, da noi organizzata, è parte del programma dedicato al titolo Comune Europeo dello Sport 2019, ottenuto dalla Città ospite.” annuncia il consigliere Simone Pintori di Sesto Calende.

Dopo l’introduzione del padrone di casa Marco Colombo, Consigliere Regionale e Vicepresidente della Commissione Bilancio, la serata vedrà la presenza di illustri ospiti:

Roberto Pella: Deputato, Sindaco di Valdengo (BI), Vicepresidente Vicario ANCI, sottoscrittore insieme al Presidente del Credito Sportivo del Bando “Missione Comune 2018” che prenderà il via proprio il 5 luglio.

Antonio Rossi: Sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi, sostenitore dell’accordo di Programma tra Regione Lombardia e Città di Sesto Calende per la realizzazione della nuova sede del Circolo Sestese Canoa Kayak.

Fabiano Gerevini: Governatore Panathlon Lombardia e Responsabile Regionale ACES. Porterà un saluto Andrea Crivelli: Consigliere della Provincia di Novara e Presidente del Consiglio comunale di Trecate (NO).

“Siamo convinti che l’organizzazione territoriale di iniziative dedicate alla divulgazione delle opportunità che possano sostenere ambiti importati come lo sport, sia un dovere di tutti gli Amministratori Pubblici.”

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Sesto2030, dimissioni del consigliere Fabio Bertinelli

    Oggi il consigliere e capogruppo di Sesto 2030 Fabio Bertinelli ha consegnato al Sindaco le dimissioni da consigliere. La difficile scelta è dettata da necessità di natura strettamente personale legate alla sfera lavorativa. A Bertinelli, come previsto dal regolamento, subentrerà Simone
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro