Il Comune di Varese parlerà ai cittadini del parcheggio alla Prima Cappella. È stata convocata per mercoledì 28 maggio, alle 18.30, nel salone estense, una seduta ad hoc della commissione Lavori pubblici per parlare del progetto del parcheggio interrato al Sacro Monte, al centro di contestazioni da parte del Comitato Varese2.0.
La battaglia del comitato ha avuto ampio sostegno dai cittadini, come dimostra la petizione per fermarlo, che ha superato le cinquemila firme. A convocare la seduta è stato il vicepresidente della commissione Giovanni Chiodi (Ncd), che ha scelto la via del dialogo, pur essendo favorevole all’opera.
I fondatori del comitato, Laura Caruso, Daniele Zanzi, Alessandro Maria Vinci, Alessandro Ceccoli, Francesco Migliorini, Roberto Gervasini ed Emilio Ghiggini, dopo essersi incontrati, hanno deciso di partecipare, ed estendono l’invito ai cittadini, riconoscende in questa convocazione una risposta alle loro richieste.
“L’impegno del Comitato Varese2.0 e degli oltre 5.000 firmatari della petizione contro il Parcheggio alla Prima Cappella ha portato un primo risultato – si legge nel comunicato – ha spinto l’Amministrazione Comunale a convocare una Commissione consiliare aperta al pubblico per illustrare motivazioni politiche, di opportunità e dettagli tecnici del progetto. Invitiamo tutti a partecipare al momento di democrazia e trasparenza da noi invocato, presenziando alla Commissione che si terrà mercoledì 28 maggio alle 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Varese. Vi aspettiamo!”.