Sono state raccolte oltre 500 firme da parte dei cittadini, i saronnesi in questo gruppo hanno rappresentato circa il 70%. La risposta è forte: il NO contro lo sdoppiamento del campo nomadi di Via Daletta proposto dal sindaco Alessandro Fagioli inizia ad avere un seguito importante e che non potrà essere ignorato.
“La posizione di Gerenzano è chiara – si rimarca in una nota firmata dall’Amministrazione del sindaco Ivano Campi che replica alle accuse mosse nelle ultime ore dalla Lega nord – sono tantissime le criticità che l’area individuata presenta e non si intravedono valutazioni positive per la scelta effettuata; ragione per cui si chiede al sindaco del Comune di Saronno un ripensamento. Non è sicuramente una questione di integrazione ma sembra piuttosto uno scaricare ad altri il problema”.
La riunione organizzata presso l’asilo nido Le Villette ha visto arrivare un inaspettato gruppo, molto numeroso, di cittadini, che hanno fatto da portavoce a tutti i saronnesi e gerenzanesi che si sono detti contrari alla proposta.