Si toglie una bella soddisfazione il mastino della BPM Sport Management Stefano Luongo che vince la Coppa del Brasile. L’atleta, infatti, è in questi giorni in Sud America e recentemente ha issato al cielo, con il Botafogo, il trofeo più prestigioso della pallanuoto carioca, con Luongo che si è tolto anche la soddisfazione di essere nominato miglior giocatore del torneo. Il suo Botafogo ha battuto in finale per 13-3 la Associação Bauruense de Desportos Aquáticos. Nella squadra di Stefano Luongo anche due vecchie conoscenze delle BPM Sport Management come Davide Steardo, quest’anno all’Acquachiara, e Olexandr Sadovyy altro ex giocatore della BPM Sport Management che nell’ultima stagione ha indossato la calotta del Savona.
“Meglio di così non potrei chiedere – commenta Stefano Luongo – abbiamo vinto le due partite giocate e portato a casa la manifestazione più importante che c’è in Brasile. Mi sto trovando benissimo in un ambiente veramente ottimo sia dentro sia fuori dall’acqua. Ho trovato persone fantastiche come l’allenatore Angelo e i suoi ragazzi. Atleti come Slobodan Soro (il portiere della Nazionale Serba e del Partizan Belgrado) grande campione e professionista, ma soprattutto grande persona. Qui poi ho ritrovato anche Steardo e Sadovyy che conosco bene e a cui sono legato da un rapporto stretto anche fuori dall’acqua. In tutto questo c’è anche l’emozione di poter giocare nella piscina delle Olimpiadi del 2016 di Rio De Janeiro“. In questi giorni e fino a domenica l’atleta della BPM Sport Management sarà ancora impegnato con il Botafogo, per un torneo extra federale che avrà sempre come teatro di gara la piscina olimpica di Rio.
Altre buone notizie per gli atleti della BPM Sport Management arrivano dalle convocazioni del CT Alessandro Campagna per la Nazionale Italiana che parteciperà dal 20 giugno a Ruza (in Russia) alle finali di World League. Valentino Gallo, Cristiano Mirarchi e Niccolò Gitto sono stati, infatti, selezionati dal tecnico azzurro per far parte del 7Bello che in Russia proverà a conquistare la sua prima World League (l’Italia, inserita nel girone A con Kazakistan, Serbia e Stati Uniti, farà il suo esordio il 20 giugno proprio contro gli americani). Ieri intanto nell’ultima amichevole prima dell’avvio della World League bel successo dell’Italia a Pescara contro il Giappone battuto 15-12 dagli azzurri davanti a 2500 spettatori.