
Il Comune di Malnate si muove da subito per fornire aiuto alle zone colpite dal terremoto di questa notte.
Il sindaco Samuele Astuti afferma: “Esprimo a nome della comunità di Malnate grande vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto. In questo momento il dolore è grande e possiamo solo dimostrare di essere vicini mettendo a disposizione le nostre energie a favore delle comunità colpite dal sisma.
Siamo in costante contatto con il Dipartimento di Protezione Civile per poter svolgere un ruolo proattivo e concreto a favore delle comunità colpite dal terremoto”.
Il primo cittadino aggiunge poi: “Per adesso, le azioni che abbiamo organizzato sono queste:
· Tre uomini della Protezione Civile del Comune Di Malnate si sono resi disponibile a partire per raggiungere le zone devastate dal sisma;
· inoltre, ci sarà un banchetto per la raccolta fondi in apertura di Gurone in Festa e proporremo lo stesso per la Sagra Settembrina a Malnate.
· il Comune di Malante e la Proloco Malnate hanno poi deciso di destinare l’incasso dell’evento musicale di domani sera alle vittime del terremoto”.