“Essere vicino ai giovani significa conoscere le problemaiche del mondo dell’università e del lavoro. E avere le soluzioni da proporre per costruire un futuro ai giovani”.
E queste caratteristiche si possono trovare tutte nel candidato Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Lo afferma senza dubbi Davide Quadri, coordinatore provinciale dei Giovani Padani del Varesotto, che lancia la corsa dell’ex sindaco di Varese sul nostro territorio. E mette in evidenza come nel programma del candidato governatore ci sia una grande attenzione rivolta al mondo giovanile.
“Fontana è un punto di riferimento importante per tutti i giovani – sottolinea Quadri – al di là della vicinanza che ha sempre avuto nei confronti del nostro movimento giovanile, quando ha ricoperto la carica di Sindaco si è sempre impegnato a favore del mondo studentesco, ponendo attenzione alle prolematiche relative alle scuole e ai trasporti per gli studenti”.
Non solo, perché “i suoi interventi, come quello su Canale 5 nei giorni scorsi, dove ha parlato del mondo dell’università e delle prospettive che occorre dare ai giovani lombardi, dimostrano come conosca molto bene e da vicino le questioni più importanti per il futuro delle nuove generazioni”.
Quindi, il coordinatore provinciale dei Giovani Padani lancia una frecciata all’avversario di Fontana, il candidato del centrosinistra Giorgio Gori. “La vicinanza ai giovani non è viene fatta dal giovanilismo di facciata o dai maglioncini alla moda. Non servono a niente il trucco e parrucco. La differenza sta nei fatti e nelle politiche giuste. Guardiamo agli Stati Uniti: Donald Trump sta riducendo la disoccupazione giovanile con le sue politiche, al contrario di quanto fatto dal proprio predecessore, il “giovanilista” Obama”.