Fontana “Se vengo eletto mando via 100mila migranti”

Il candidato alle prossime elezioni regionali torna sul tema della razza e dei migranti, soffermandosi sull’affermazione “Non possiamo accogliere tutti”

22 Gennaio 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Lombardia

“L’immigrazione è uno dei punti chiave del mio programma” spiega Attilio Fontana, candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali del 4 marzo.

Dopo le polemiche sollevate per le sue affermazioni definite “razziste”, nonostante il termine “razza” come da lui sottolineato sia contenuto anche nella costituzione, il candidato torna su questo tema caldo della sua campagna elettorale.

“Girando ho visto situazioni veramente inaccettabili. Più giro per la Lombardia più mi rendo conto del fatto che bisogna riportare un po’ di regole in questo territorio” spiega, tornando a parlare delle sue affermazioni di pochi giorni fa.

“È stata un’espressione infelice, ma ascoltando tutta la frase si capiva che il mio non era un discorso razzista, ma logico. Tant’è che dopo, nei sondaggi, sono salito e più di una persona mi ha fermato per strada per spronarmi ad andare avanti e non mollare. La gente è stanca del politically correct e di sentirsi dire come deve parlare e pensare da soliti benpensanti che credo di essere i soli a conoscere la verità e ciò che è giusto o sbagliato nel mondo. Userei l’espressione ‘popolo italiano’ al posto della parola ‘razza’. Quello scivolone ha fatto sì che il mio ragionamento venisse compreso immediatamente da tutti. E poi c’è da ammettere che ha risolto in un secondo il problema di farmi conoscere”.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Mascherine all’aperto o multe fino a 1000 euro

    Sanzioni amministrative dai 400 ai mille euro per chi non rispetta l’obbligo di mascherina all’aperto che scatterà già da giovedì. Sulle mascherine, il Dpcm dovrebbe prevedere l’obbligo di indossarla sempre sia all’aperto che al chiuso come già stabilito da alcune
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.