Chiusura libreria Kentro, associazione Articolo Tre “E’ stata un punto di incontro e di aggregazione”

Il messaggio di dispiacere davanti alla prossima chiusura della libreria sita a Varese in Via Merini

11 Settembre 2018
Guarda anche: LettereVarese Città

Apprendiamo con grande dispiacere che la libreria Kentro, sita in via Merini a Varese, a fine settembre chiuderà. 
Chiamarla libreria per noi è riduttivo, kentro in questi anni è stato un punto di incontro, un luogo di aggregazione, di condivisione di idee e di progetti.

Scegliere un libro da Kentro è stato come consigliarsi con un amico o un familiare, instaurando un rapporto anche di amicizia con il personale della libreria, che la comodità di ordinare un libro con un clic dalla scrivania, non può certo ripagare.

Kentro inoltre ha saputo essere davvero un luogo di inclusione per ragazzi con disabilità, che qui hanno potuto provare a svolgere per davvero una attività lavorativa appositamente studiata per loro. Questi ragazzi perdono un punto di riferimento fondamentale per la loro crescita ed è qui che dovrebbero inserirsi enti ed istituzioni, favorendo queste realtà, con bandi e contributi, al fine di non perdere ciò che di buono è stato fatto e che ancora si potrebbe fare.

Noi dell’associazione Articolo Tre siamo particolarmente legati a Kentro, perché è qui che nell’aprile 2016 organizzammo il nostro primo evento, con grande soddisfazione per il risultato conseguito.

Salutiamo l’amico Roberto Benotti che di Kentro è stato il cuore pulsante e abbracciamo tutto il personale che in questi anni si è messo a disposizione con grande cordialità e professionalità. 

Auspichiamo che l’associazione  Kentro possa continuare la sua importante attività e Articolo Tre porge sin da ora il suo braccio per ogni aiuto che potrà essere utile.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché