Carlsberg Italia aderisce all’Ora della Terra e spegne le luci del suo Birrificio di Induno Olona

Un progetto nato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla centralità della lotta al cambiamento climatico per un futuro migliore

23 Marzo 2018
Guarda anche: EventiVarese provincia

Sabato 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, anche Carlsberg Italia aderirà all’iniziativa Ora della Terra spegnendo simbolicamente per un’ora le luci non essenziali del suo Birrificio, degli uffici, del laboratorio e la conosciutissima insegna sulla torre dell’acqua unendosi a milioni di cittadini e imprese nella sfida per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico.

Carlsberg Italia, inoltre, invita tutti i propri dipendenti a contribuire in modo personale all’Ora della Terra, spegnendo le luci per un’ora a casa propria, fotografando il proprio “momento sostenibile” e condividendolo su eventi.carlsbergitalia@carlsberg.it.

L’impegno di Carlsberg nei confronti dell’Ora della Terra però non si esaurisce in Italia, ma è esteso a tutto il Gruppo. Saranno infatti 40 gli stabilimenti di Carlsberg Group in 18 Paesi che parteciperanno all’iniziativa lanciata 11 anni fa dal WWF.

Sosteniamo l’Ora della Terra fin dalla sua istituzione nel 2007”, afferma Simon Boas Hoffmeyer, direttore della Sostenibilità del gruppo Carlsberg. “Diventa sempre più importante stimolare il dibattito tra cittadini, imprese e Istituzioni per risolvere la sfida del cambiamento climatico”.

È entusiasmante constatare che anche quest’anno sono tantissime le sedi Carlsberg ad aver aderito all’Ora della Terra, a conferma del nostro impegno a ridurre drasticamente le emissioni di CO2 dei nostri Birrifici entro il 2030. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma iniziative come queste ci aiutano a concentrarci sulle sfide necessarie a raggiungere questo traguardo”.

Carlsberg Group ha recentemente pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità 2017 mostrando gli ottimi risultati di Together Towards Zero (Insieme verso lo ZERO), il suo programma di sostenibilità. Tra i progressi presenti nel bilancio, spiccano la riduzione del 16% delle emissioni di CO2 dei Birrifici rispetto al 2015 e il raggiungimento del 46% di energia elettrica da fonti rinnovabili utilizzata dal Gruppo.

In linea con gli impegni del Gruppo e le istanze dei suoi diversi interlocutori, anche Carlsberg Italia si appresta a presentare il suo settimo Bilancio di Sostenibilità con un evento in programma il prossimo maggio.

“Sono particolarmente orgoglioso dei risultati che presenteremo con il Bilancio di Sostenibilità 2017”, afferma Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia. “Abbiamo migliorato le ottime performance dell’anno scorso relative all’abbattimento dei nostri consumi idrici e siamo perfettamente in linea con gli obiettivi globali previsti dal Gruppo”.

Per saperne di più, quindi, l’appuntamento è previsto a maggio. STAY TUNED!

Tag:

Leggi anche:

  • Elettrico, condiviso o ibrido? Per Carlsberg Italia la mobilità è sostenibile

    Nell’ambito applicazione della strategia sostenibile Together Towards Zero, nell’ultimo anno Carlsberg Italia ha dato il via a una vera e propria rivoluzione del proprio concetto di mobilità per concorrere al raggiungimento del proprio obiettivo di azzeramento delle emissioni di CO2 entro il
  • Arcisate e Induno Olona, in arrivo 1 milione di euro

    La Regione Lombardia ha stanziato 1 milione di euro a favore dei Comuni di Arcisate e Induno Olona per la realizzazione di opere di compensazione ambientale relative ai lavori di completamento della linea ferroviaria Mendrisio-Varese. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale
  • Marco Cavallin Si Ricadida Sindaco Di Induno 2019-2024

    Sciolta la riserva, sarà Marco Cavallin, sindaco uscente di Induno Olona, a correre per la Lista ViviAmo Induno Olona per la carica di primo cittadino del più popoloso comune della Valceresio, circa 10.500 abitanti; l’atteso annuncio ufficiale arriva domenica 14 aprile in sala Bergamaschi,
  • L’impatto dei cambiamenti climatici sul territorio: le iniziative di Carlsberg Italia per contrastarlo

    Si è tenuto ieri presso il Palazzo Comunale di Varese il convegno Carlsberg Italia: un’industria resiliente al cambiamento climatico in cui la filiale italiana del Gruppo danese ha presentato il suo piano di adattamento ai cambiamenti climatici nell’ambito del progetto europeo LIFE IRIS,