Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il venerdì

Venerdì 9 gennaio il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di cinema, musica, teatro e cultura

09 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloVarese Città
Concerto

Venerdì diversi appuntamenti musicali animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Non mancheranno proiezioni cimnematografiche, conferenze, incontri e spettacoli teatrali.

VARESE

La produzione poetica di Antonia Pozzi alle 15.00 a Villa Toeplitz un seminario per docenti e studenti di approfondimento storico, filosifico e letterario organizzato dal Centro Insubrico Internazionale Carlo Cattaneo e Giulio Preti dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Una conferenza di Silvio Ernesto per raccontare mega artropodi, rospi diabolici e rettilimantide, alle 17.00 ai Musei Civici di Villa Mirabelllo, l’evento è collegato alla mostra I Predatori del Microcosmo.

Inaugurazione della nuova sede dell’associazione Arci dalle 18.00, una serie di eventi per presentare anche i progetti e le attività.

Al Cinema Teatro Nuovo alle 18.30 la proiezione del film The Imitation Game.

Al Teatro Santuccio alle 19,30 un aperitivo dedicato a Cortisonici e alle 21.00 CinemalTeatro nuovo appuntamento della rassegna di Teatro Off varesina Speakeasy.

Alla Bagatella– Libreria dell’anima e Wine Bar dalle 19.30 Electronic in con il trio Del Piano, Novanga, Moonchy.

Al Twiggy alle 21.30 Trashmilano con Dj Brega

Alla Gasolinera alle 22.00 Drag Queen Show

 

PROVINCIA

Barasso serata jazz con Slideplicity alle 21.00 all’auditorium CFM una serata in collaborazione con il 67 Jazz Club Varese.

A Travedona Monate la proiezione di Magic in The Moonlight ultimo film di Woody Allen alle 21.00 al Cineteatro Santamanzio; nella Sala Canottieri Monate alle 21.00 per la rassegna Note di Lago lo spettacolo Beat Generation, che omaggia una straordinaria epoca poetica e musicale.

Al Circolo The Family di Albizzate alle 21.30 in concerto Al Tam Jazz

Al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo alle 21.30 uno spettacolo di CircoTeatro con I fratelli Caproni.

A Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 21.00 in concerto Sync e Norimberga

Al Circolone di Legnano alle 22.00 la pima data del tour dei Fine before you came.

Tag:

Leggi anche:

  • Speakeasy riparte con Cinemalteatro

    — CINEMALTEATRO Prendi un attore di teatro, un grande film, un pubblico partecipe e mettili insieme in uno spazio che non è il solito teatro. Non c’è separazione tra platea e palco: il pubblico è spettatore e attore, gli attori sono in mezzo, circondati dalle persone. CINEMALTEATRO è una
  • Varese, A food experience

    Quando oggi si ascolta una discussione sul cibo, si sente parlare di processi industriali, di etica del consumo, di salute e non solo: bellezza, diete, 3 per 2, sprechi, turismo, cultura, rispetto del territorio, produzione diretta. Ma sullo sfondo di tutte queste argomentazioni, resta qualcosa di
  • Varese, Io non guardo: la questione di genere sul palco di Speakeasy

    La rassegna dei giovani artisti curata da Stefano Beghi e KarakorumTeatro continua il suo viaggio nei grandi temi del mondo contemporaneo offrendo al suo pubblico un’occasioneper riflettere su un tema drammaticamente attuale, lo stalking, che Matteo Sanna (uno dei fondatori di
  • Varese, Uomo natura e montagna: il ruolo transindividuale

    Si colloca nell’ambito delle serate del CAI e tra le iniziative correlate alla mostra I Predatori del Microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali, promossa dall’Università degli Studi dell’Insubria e dal Comune di Varese. Una riflessione