
Giacomo Cosentino, candidato al Consiglio regionale per la lista Fontana Presidente, interviene sul possibile aumento dell’IVA a partire dal 2019.
Queste le sue dichiarazioni:
“Si legge che attraverso l’ultima manovra il Governo avrebbe inserito, a partire dal 2019, un aumento dell’IVA sia sui beni ordinari che sui beni primari.
Si tratterebbe di un aumento dal 22% al 25% per i beni ordinari e dal 10% a quasi il 12% per i beni primari; aumenti dettati dalla necessità di andare a reperire denaro per rientrare, guarda caso, nei parametri imposti dall’Unione Europea.
In questo modo si andrebbe non solo a tassare ancor di più i cittadini, ma a mettere in seria difficoltà i piccoli commercianti che rappresentano il tessuto vitale economico dei nostri territori e delle nostre comunità; dato che verranno tassati anche prodotti come prodotti da forno, salumi, latticini, olio, zucchero, sale o alimenti per bambini.
Regione Lombardia dovrà portare avanti una battaglia politica per evitare una tassazione fortemente dannosa per la nostra economia, per le nostre famiglie e per i nostri commercianti.
Io farò la mia parte in maniera molto determinata”