
Il tour elettorale di Giorgio Gori, che sta girando l’intero territorio Lombardo, ha fatto tappa nella provincia di Varese. Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia ha iniziato il suo percorso nel nostro territorio a Induno verso le 16.30. In seguito il sindaco di Bergamo si è recato presso l’ex sito Whirpool di Comerio; al centro residenziale per anziani di Laveno Mombello; ed al Bubba’s Bar di Luino per un aperitivo. La giornata si è poi conclusa con un incontro pubblico a Germignaga.
Samuele Astuti, capolista del Partito Democratico alle elezioni regionali, ha accompagnato Gori durante la sua visita, ed ha dichiarato “Giorgio Gori è il candidato giusto per la regione Lombardia. Oltre a competenza e trasparenza, il sindaco di Bergamo dimostra di avere a cuore tutte le realtà territoriali della nostra Regione; la sua visita nel nord della Provincia di Varese, un territorio fondamentale spesso negligentemente trascurato dall’amministrazione Regionale, ne è la prova”.
“Il nostro territorio presenta delle eccellenze che, se valorizzate, possono portare a dei risultati straordinari. Negli ultimi anni però, molte aziende hanno dovuto chiudere i battenti o trasferirsi, anche a causa del governo regionale che ha spesso lasciato isolate queste realtà. Lavoreremo insieme per costruire una Regione che dia più forza a tutte le realtà economico-sociali e sappia valorizzare le eccellenze ed aiutare i soggetti deboli o in difficoltà” prosegue Astuti.
Il candidato del PD interviene anche sull’imminente appuntamento elettorale: “Abbiamo le carte in regola per vincere, i cittadini lombardi sono stanchi dei ritardi e delle inefficienze di questa amministrazione regionale, abbiamo il potenziale per confrontarci con le migliori realtà europee. Io metterò tutta la mia esperienza e il mio impegno a servizio di un progetto in cui credo fortemente, possiamo rendere la Lombardia davvero grande”.