
Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare visto che, poco dopo l’1-0, restano in dieci per l’espulsione di Ferri. Alla fine vince la delusione. Il Gozzano esce tra gli applausi, il Varese a testa bassa. Ma non è tutto: al termine della gara arrivano a sorpresa anche le dimissioni del Presidente Fabio Baraldi: “Rassegno le dimissioni come presidente del Varese Calcio poichè cambierò nazionalità, giocherò con la Georgia e non potendo dare il cento per cento preferisco prendere questa scelta, mi spiace perchè sono stato accolto come un re e perchè mi ero già affezionato a quest’ambiente, ma la mia scelta è definitiva e ci metto la faccia“.
IL TABELLINO
Varese-Gozzano 0-2 (0-0)
Varese 3-4-1-2: Pissardo; Luoni, Ferri, Viscomi; Talarico, Gazo (37′ st Benucci), Vingiano (17′ st Zazzi), Bonanni; Rolando; Piraccini (31′ st Gucci), Scapini. A disposizione: Bordin, Simonetto, Ortolani, Bottone, Moretti, Cutrupi. All. Bettinelli.
Gozzano 4-3-3: Signorini; Lenoci, Emiliano, Mikhalovskiy, Mastrilli; Parisi (34′ st Ficco), Guitto, Segato; Gulin (29′ st Mantovani), Aperi, Lunardon (44′ st Gemelli). A disposizione: Gattone, Mazzola, Bouchbika, Lavelli, Rogora. All. Gardano.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Niedda di Ozieri e Ferrari di Rovereto).
Marcatori: 13′ st Gulin (G), 37′ Segato (G).
Note – giornata soleggiata, temperatura estiva, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 1100. Espulso al 24′ Ferri (V) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Lunardon, Segato, Lenoci (G). Angoli: 3-4.