23 novembre a Lugano: Something by Liberi Di…Physical Theatre

SOMETHING by Liberi Di Physical Theatre è uno spettacolo acrobatico, ironico e divertente che coinvolgerà il pubblico di tutte le età

12 Ottobre 2017
Guarda anche: Hinterland svizzera

Danza, circo ed espressività in uno show che oltrepassa i confini della performance acrobatica…

Ironico, pazzo…spettacolare!

La Compagnia Liberi Di…continua a sorprendere il pubblico di tutto il mondo e si presenta per la stagione autunnale a Lugano con una nuova data di “Something”, spettacolo reduce dal successo di una tournée negli Usa e tra i più applauditi nell’ edizione 2015 del Fringe Festival ad Edimburgo.

Dopo la fantastica esperienza di alcuni di loro nel cast di “Alla Vita” del Cirque du Soleil, le spettacolari collaborazioni con trasmissioni televisive europee, eventi di prestigio e spettacoli con cui hanno calcato numerosi palchi, i talentuosi artisti acrobati saranno finalmente al Palazzo dei Congressi di Lugano tra i protagonisti della stagione autunnale!

L’appuntamento è per il 23 Novembre alle ore 19:00 con questa ultima creazione coreografica, dinamica e innovativa, che segue le linee guida caratteristiche del lavoro della Compagnia.

Lo spettacolo non si ferma alla bellezza e perfezione del gesto atletico, ma oltrepassa i confini della performance tradizionale. La spettacolarità dei movimenti acrobatici, aerei e coreografici si fonde perfettamente con la danza e la recitazione, portando con estrema ironia lo spettatore adulto a riflettere e stupirsi e i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!

Something è la ricerca di “qualcosa”, qualcosa che ci possa aiutare a superare la crisi, che ci faccia sorridere, innamorare o semplicemente qualcosa che ci aiuti a sperare.

Il cast formato da elementi d’eccezione, tra cui Valentina Marino, ex ginnasta olimpionica e Francesca Mottola, ballerina del programma Tv italiano “Io Canto” e della fiction “Non smettere di Sognare”, si muoverà sulle musiche originali scritte da Diego Esposito e Antonio Accarino. Quadri che ci introdurranno in situazioni di vita quotidiana o in stralci di un mondo surreale, quasi divino, usando una comicità irrefrenabile che mai come prima accompagna e sorprende lo spettatore.

 ________________________

LA COMPAGNIA

La Compagnia Liberi Di… Physical Theatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti, attualmente impegnata a livello mondiale in tutte le produzioni del Cirque du Soleil.

E’ una realtà ormai affermata in molteplici campi dello spettacolo, dal teatro agli eventi, che sviluppa parallelamente anche l’aspetto formativo, sia nella propria sede, sia nelle accademie di danza più rinomate di Milano e d’Italia. Tutto ciò nasce da un unico desiderio: quello di comunicare attraverso il corpo.

Con questo spirito i “Liberi Di…” affrontano il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini, con la consapevolezza che “la curiosità sta alla base di una continua crescita”.

________________________

WE WORKED FOR…

Affermata a livello nazionale ed internazionale, la Compagnia Liberi Di…Physical Theatre ha al suo attivo numerose collaborazioni per la realizzazione di grandi eventi tra cui la chiusura dei Giochi del Mediterraneo a Pescara, con una coreografia creata su tre cerchi, simboli della manifestazione e la Cerimonia di apertura degli Europei di Ginnastica Artistica dove, assieme alle “Farfalle Azzurre”, hanno portato in scena la storia di Pinocchio. Grazie alla loro versatilità e professionalità i Liberi Di… vantano, inoltre, partecipazioni ad eventi esclusivi come il Ballo del Doge, il capodanno al Badrutt’s Palace di St. Moritz, o al Bauers di Venezia. Il curriculum si arricchisce di collaborazioni con le più importanti aziende al mondo: Whirlpool, Deutsche Bank, Givenchy, Corona, Giorgio Armani, Nikon, Samsonite, Reebok, Wella sono solo alcuni dei brands per cui i “Liberi Di…” si sono esibiti negli ultimi anni.

Da ricordare inoltre la partecipazione ad importanti  fiere come il Salone del Mobile a Milano, la Fashion Week di Milano, Cosmoprof, Photoshow, Milano Danza Expo, ed a numerosi Festival legati alla danza.

Il loro nome è spesso associato anche a concerti e spettacoli musicali; da ricordare la collaborazione durante una Tournée di Biagio Antonacci, le emozionanti coreografie che accompagnano  “Il Venditore di Sogni”, spettacolo ideato da Cesare Cadeo,  la più recente collaborazione con la nota cantante Alessandra Amoroso nel videoclip del singolo “Fuoco d’Artificio” per la quale i “Liberi Di…” hanno curato ed interpretato la parte coreografica anche nell’ultima data lo scorso Maggio all’Arena di Verona.

L’eleganza e la spettacolarità delle performance che questa Compagnia offre sono state riprese anche dalle telecamere di varie trasmissioni televisive in cui è stata ospite. Citiamo, tra le altre, The Look of The Year, Capodanno 5, Tu si Que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat The Best (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie.

La Compagnia è sensibile e attiva anche in campo sociale: collabora spesso con le Istituzioni e con varie associazioni di volontariato in Italia, e in prima persona per iniziative benefiche.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers

      I grandi classici della musica Soul e Funky salgono sul palco de La Tela di Rescaldina (MI). Sabato 10 ottobre gli ospiti musicali dell’osteria sociale del buon essere, che ha ridato vita ad uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, è il trio acustico dei Soul Brothers. Il
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro