Villa Panza ospita l’architetto Tuñón

Giovedì sera l'appuntamento gratuito con Thinking Varese

15 settembre 2015
Guarda anche: Varese
villa panza

Prosegue il ciclo d’incontri dal titolo Thinking Varese, organizzato presso Villa Panza dall’Ordine degli Ingegneri in collaborazione col Comune di Varese.

Ospite della serata di domani, giovedì 16 settembre alle ore 21, sarà l’architetto spagnolo Emilio Tuñón dello studio di architettura Mansilla +  Tuñón Architects.

Emilio Tuñón, Medaglia d’Oro al Merito in Belle Arti del Ministero della Cultura Spagnolo nel 2014, è docente del Dipartimento di Design architettonico della Scuola di Architettura di Madrid, ed è stato visiting professor in numerose università.

Nel 1992, con Luis Mansilla fonda lo studio di architettura Emilio Tuñón e Luis M. Mansilla Arquitectos, a Madrid, dedicato al confronto della teoria e pratica accademica con il design e l’attività di costruzione. Hanno ricevuto il premio Mies van der Rohe nel 2007 ed il premio Spanish Architecture nel 2003.

Nel 2012 Luis Mansilla scompare prematuramente all’età di 53 anni.

Mansilla + Tuñón ha vinto numerosi concorsi di architettura e realizzato numerosi progetti tra i quali segnaliamo il Museo di Belle Arti a Zamora ed il Musac – Museo di Arte contemporanea di Castilla y Leon.

Tag:

Leggi anche: