Vedano Olona: in mostra le opere degli studenti per Avis

Sino al prossimo primo ottobre l’esposizione in piazzetta della Pace

22 Settembre 2016
Guarda anche: Varese Città
avis

 

A Vedano Olona l’A.V.I.S., la “Farmacia Rossi” e le scuole sono scese in campo, insieme per la prima volta, con una singolare iniziativa per sensibilizzare alla solidarietà, al bene di tutti e alla salute.
Protagonisti assoluti dell’evento sono gli Scolari delle classi di quarta e di quinta della Scuola Primaria “E. De Amicis” dello scorso anno che, dopo gli incontri informativi con i responsabili del gruppo di donatori di sangue vedanesi, hanno liberato la fantasia, la creatività e soprattutto i piccoli pensieri suggeriti dal cuore per “parlare” a tutti, con disegni e composizioni grafiche, di: altruismo, solidarietà, amore per la vita, gratuità del dono, del bello nello stare insieme, del bene della salute, dell’utilità del volontariato e dell’importanza del dono del sangue.

Il risultato è una bellissima serie di piccole opere che ora, grazie alla sensibilità e all’accoglienza della Farmacista dott.sa Nicoletta Scariot e del suo qualificato staff di Collaboratori, sono esposte nella vetrina della “Farmacia Rossi”, l’unica in paese, sotto il porticato di Piazza San Rocco, ove tutti possono a soffermarsi, anche un solo momento, ad ammirare la bellezza dei disegni dei bambini e a lasciarsi sensibilizzare ai valori che hanno voluto esprimere.

L’esposizione è aperta da sabato 17 ottobre scorso, in occasione dell’inizio degli eventi in cartellone per la Festa Patronale di San Maurizio e si chiuderà sabato 1 ottobre p.v. al termine della manifestazione prevista per il “Giorno del Dono” in Piazzetta della Pace. In entrambe le occasioni A.V.I.S. Vedano sarà presente in piazza col suo punto di incontro per parlare di Dono, Solidarietà e Volontariato.

Questa piccola “galleria” mette in mostra in paese una selezione delle migliori composizioni degli alunni che erano state premiate in precedenti occasioni alla presenza della Dirigente Scolastica prof.sa Paola Tadiello e degli Insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Pellico”, che con A.V.I.S. proseguono anche quest’anno con un programma di interventi di informazione e sensibilizzazione e di iniziative in argomento rivolti a bambini e ragazzi di tutte le scuole vedanesi.

Tag:

Leggi anche: