VareseDanza con una giuria di prestigio

Appuntamento con il concorso per domenica 3 aprile al teatro

23 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
Teatrovarese

L’Associazione varesina 23&20, in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio della Provincia, realizzerà “VareseDanza”, concorso internazionale di Danza città di Varese, domenica 3 aprile al Teatro Apollonio di Varese.
Il concorso prevede la partecipazione delle Scuole di danza per le diverse categorie: Classica e Neoclassica, Modern e Contemporanea, Hip Hop e Danze Etniche, con diverse sezioni: Baby / Junior/ Senior.

Il Comitato artistico del concorso è composto dalle professioniste Roberta Nicolini e Daniela Crisafulli.

Una giuria prestigiosa valuterà le scuole iscritte: MANUEL FRATTINI, primo performer italiano di grande talento, protagonista in molti Musical tra cui Pinocchio, Peter Pan, Sette spose per sette Fratelli, Cantando sotto la Pioggia, Sindrome da Musical di cui ne è anche l’ideatore, Cercasi Cenerentola e tanti altri; SABRINA BOSCO Maestra di Ballo al Teatro dell’Opera di Vienna e al Teatro dell’Opera di Roma, Membro di Giuria in molti Concorsi Internazionali; THOMAS SIGNORELLI coreografo di Italia’s Got Talent, di Ghost il Musical e di numerosi eventi, performer in vari musical e spettacoli; LUCA SPADARO ballerino e Performer in molti Musical tra cui Gian Burrasca , A Chorus Line, Pinocchio, Happy Days, Cats, Grease e Cercasi Cenerentola.

Con loro una giuria composta dai giornalisti e da alcuni esponenti della Varese artistica e culturale, che assegneranno il premio della critica.

La manifestazione, attraverso una donazione con il biglietto di ingresso, prevede anche l’istituzione di borsa di studio a favore di uno o più soggetti meno abbienti, ma meritevoli, individuati attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune

I premi per i vincitori saranno numerosi, a partire da un premio in denaro di € 250,00 per il vincitore assoluto della manifestazione offerto dallo Studio Ducato (Studio Gyrotonic e Pilates) di Domenico Ducato, ex ballerino di fama internazionale.
Altri premi saranno costituiti da targhe di merito, messe a disposizione dal Comune e dalla Provincia di Varese, insieme ad alcuni importanti Stage.
Il concorso apre anche alla sezione danze Etniche, con la collaborazione di Ileana Maccari, come componente aggiuntiva alla Danza Classica e Moderna.

Tutte le informazioni e la scheda di iscrizione sono visionabili sul sito www.varesedanza.it e sulla pagina fb dedicata VareseDanza.
Le preiscrizioni chiuderanno il 29 febbraio.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Si è concluso un altro weekend sportivo, anzi per l’esattezza si chiuderà questa sera alle ore 20.30 con il posticipo di basket dell’Openjobmetis che in casa con Pistoia si gioca una partita delicatissima in virtù dell’obiettivo salvezza. Per il resto turni di campionati poco
  • Pallanuoto: vittoria convincente della BPM Sport Management contro la Roma Vis Nova

    Tre punti per dimenticare la delusione europea. La BPM Sport Management, nel turno infrasettimanale di Campionato (16ª giornata), giocato ieri pomeriggio, batte nella Piscina del Foro Italico la Roma Vis Nova per 20-9 (6-3, 3-2, 4-3, 7-1) e centra la sesta vittoria consecutiva. I Mastini
  • Volley – La UYBA vola ai quarti, ma che fatica!

    La UYBA torna da Minsk con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cev in tasca. Il ko per 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10) rimediato nella gara di ritorno degli ottavi in casa del Minchanka Minsk, infatti, consente alle farfalle di strappare il pass per il turno successivo in virtù
  • BCC Cup, il basket con il cuore raccoglie 10.000 euro per la fondazione Il Ponte del Sorriso

    Il primo trofeo BCC Cup è andato alla solidarietà. La grande partecipazione di pubblico sugli spalti del PalaBorsani e l’agonismo messo in campo dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese e dal Legnano Basket Knights hanno fatto vincere il grande cuore del basket e di tutti gli appassionati della