VareseDanza con una giuria di prestigio

Appuntamento con il concorso per domenica 3 aprile al teatro

23 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
Teatrovarese

L’Associazione varesina 23&20, in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio della Provincia, realizzerà “VareseDanza”, concorso internazionale di Danza città di Varese, domenica 3 aprile al Teatro Apollonio di Varese.
Il concorso prevede la partecipazione delle Scuole di danza per le diverse categorie: Classica e Neoclassica, Modern e Contemporanea, Hip Hop e Danze Etniche, con diverse sezioni: Baby / Junior/ Senior.

Il Comitato artistico del concorso è composto dalle professioniste Roberta Nicolini e Daniela Crisafulli.

Una giuria prestigiosa valuterà le scuole iscritte: MANUEL FRATTINI, primo performer italiano di grande talento, protagonista in molti Musical tra cui Pinocchio, Peter Pan, Sette spose per sette Fratelli, Cantando sotto la Pioggia, Sindrome da Musical di cui ne è anche l’ideatore, Cercasi Cenerentola e tanti altri; SABRINA BOSCO Maestra di Ballo al Teatro dell’Opera di Vienna e al Teatro dell’Opera di Roma, Membro di Giuria in molti Concorsi Internazionali; THOMAS SIGNORELLI coreografo di Italia’s Got Talent, di Ghost il Musical e di numerosi eventi, performer in vari musical e spettacoli; LUCA SPADARO ballerino e Performer in molti Musical tra cui Gian Burrasca , A Chorus Line, Pinocchio, Happy Days, Cats, Grease e Cercasi Cenerentola.

Con loro una giuria composta dai giornalisti e da alcuni esponenti della Varese artistica e culturale, che assegneranno il premio della critica.

La manifestazione, attraverso una donazione con il biglietto di ingresso, prevede anche l’istituzione di borsa di studio a favore di uno o più soggetti meno abbienti, ma meritevoli, individuati attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune

I premi per i vincitori saranno numerosi, a partire da un premio in denaro di € 250,00 per il vincitore assoluto della manifestazione offerto dallo Studio Ducato (Studio Gyrotonic e Pilates) di Domenico Ducato, ex ballerino di fama internazionale.
Altri premi saranno costituiti da targhe di merito, messe a disposizione dal Comune e dalla Provincia di Varese, insieme ad alcuni importanti Stage.
Il concorso apre anche alla sezione danze Etniche, con la collaborazione di Ileana Maccari, come componente aggiuntiva alla Danza Classica e Moderna.

Tutte le informazioni e la scheda di iscrizione sono visionabili sul sito www.varesedanza.it e sulla pagina fb dedicata VareseDanza.
Le preiscrizioni chiuderanno il 29 febbraio.

Tag:

Leggi anche: