VareseDanza con una giuria di prestigio

Appuntamento con il concorso per domenica 3 aprile al teatro

23 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
Teatrovarese

L’Associazione varesina 23&20, in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio della Provincia, realizzerà “VareseDanza”, concorso internazionale di Danza città di Varese, domenica 3 aprile al Teatro Apollonio di Varese.
Il concorso prevede la partecipazione delle Scuole di danza per le diverse categorie: Classica e Neoclassica, Modern e Contemporanea, Hip Hop e Danze Etniche, con diverse sezioni: Baby / Junior/ Senior.

Il Comitato artistico del concorso è composto dalle professioniste Roberta Nicolini e Daniela Crisafulli.

Una giuria prestigiosa valuterà le scuole iscritte: MANUEL FRATTINI, primo performer italiano di grande talento, protagonista in molti Musical tra cui Pinocchio, Peter Pan, Sette spose per sette Fratelli, Cantando sotto la Pioggia, Sindrome da Musical di cui ne è anche l’ideatore, Cercasi Cenerentola e tanti altri; SABRINA BOSCO Maestra di Ballo al Teatro dell’Opera di Vienna e al Teatro dell’Opera di Roma, Membro di Giuria in molti Concorsi Internazionali; THOMAS SIGNORELLI coreografo di Italia’s Got Talent, di Ghost il Musical e di numerosi eventi, performer in vari musical e spettacoli; LUCA SPADARO ballerino e Performer in molti Musical tra cui Gian Burrasca , A Chorus Line, Pinocchio, Happy Days, Cats, Grease e Cercasi Cenerentola.

Con loro una giuria composta dai giornalisti e da alcuni esponenti della Varese artistica e culturale, che assegneranno il premio della critica.

La manifestazione, attraverso una donazione con il biglietto di ingresso, prevede anche l’istituzione di borsa di studio a favore di uno o più soggetti meno abbienti, ma meritevoli, individuati attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune

I premi per i vincitori saranno numerosi, a partire da un premio in denaro di € 250,00 per il vincitore assoluto della manifestazione offerto dallo Studio Ducato (Studio Gyrotonic e Pilates) di Domenico Ducato, ex ballerino di fama internazionale.
Altri premi saranno costituiti da targhe di merito, messe a disposizione dal Comune e dalla Provincia di Varese, insieme ad alcuni importanti Stage.
Il concorso apre anche alla sezione danze Etniche, con la collaborazione di Ileana Maccari, come componente aggiuntiva alla Danza Classica e Moderna.

Tutte le informazioni e la scheda di iscrizione sono visionabili sul sito www.varesedanza.it e sulla pagina fb dedicata VareseDanza.
Le preiscrizioni chiuderanno il 29 febbraio.

Tag:

Leggi anche:

  • La SC Binda riparte ancora più forte

    Ieri sera presso la sede di Sant’Ambrogio della Società Ciclistica Alfredo Binda si è tenuta un’importante riunione dei soci. All’ordine del giorno, oltre le consuete procedure amministrative di approvazione di bilancio di esercizio della scorsa stagione e presentazione del
  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare