Una serata di teatro, un omaggio alla musica soul e ai suoi più grandi artisti: Ray Charles, Whitney Houston, James Brown, Barry White e molti altri. Biglietti disponibili a teatro o sul circuito TicketOne.
Tutto si svolge al “Motown Club”, tempio della musica soul, un night club rinomato, luogo di incontro per impresari, discografici, artisti e appassionati di musica.
Gino, boss e gestore del locale, comico e improbabile, fissato con la musica afroamericana, ingaggia le migliori band della città con cantanti esclusivamente di colore.
Luca che lavora lì come cameriere, sogna di cantare ed esibirsi sul palco del “Motown Club”.
Una sera Gino decide di accontentarlo, ma l’emozione tradisce Luca, che torna a servire i tavoli. Finito il lavoro Luca si siede al pianoforte e strimpella maldestramente le note di “Vorrei la pelle nera” evocando i grandi artisti raffigurati nei quadri alle sue spalle (King, Charles, Brown). Come per magia questi prendono vita e iniziano a dialogare dall’aldilà, ognuno mantenendo le proprie caratteristiche, con un effetto comico che li renderà caricature di loro stessi: Ray Charles non vede, Whitney Houston è la più sensata, Marvin Gaye è scatenato, Michael Jackson non capisce perché Luca desideri diventare di colore, James Brown e Barry White sono in perenne ed esilarante disaccordo.
In poco lo trasformeranno in un talentuoso cantante nero. In pochi secondi Luca diventerà la star Leachim e, in incognito, porterà il “Motown Club” al successo. Scoprirà così invidie e amicizie, approfittatori e amori. Ma alla fine Luca deciderà di tornare se stesso? Lo scoprirete venendo a teatro.