Varese, via Spinelli riapre a dicembre. Ma solo una corsia

Entro inizio ottobre partiranno i lavori di messa in sicurezza del lato pericolante dell’ex Caserma. Spunta però qualche difficoltà in vista dell’accesso al piano meno uno del parcheggio interrato di piazza Repubblica

23 Settembre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Progetto

A inizio ottobre dovrebbero partire i lavori di messa in sicurezza del lato pericolante dell’ex Caserma Garibaldi. Ovvero, l’operazione che consentirà di riaprire al traffico via Spinelli.

Tuttavia, ad oggi sembra sia possibile solo la riapertura della corsia più a sinistra. Ma ci sono alcune difficoltà. Uno dei problemi, infatti, sembra essere quello di rendere accessibile la rampa in uscita dal parcheggio interrato, che si trova proprio in via Spinelli, ma a ridosso dell’ex Caserma. E quindi dal lato opposto rispetto alla corsia che verrebbe riaperta.

In ogni caso, i tecnici di Palazzo Estense sono al lavoro per trovare una soluzione. “Nei prossimi giorni si concluderà l’iter per l’affido dei lavori, che potranno così partire – spiega il segretario generale del Comune di Varese Filippo Ciminelli – l’obiettivo chiaramente è rendere percorribile in uscita anche la rampa del parcheggio. Su questo ci stiamo lavorando”. L’obiettivo è arrivare a inizio dicembre con il progetto concluso.
La riapertura della rampa è però una condizione necessaria, a seguito degli accordi tra il proprietario del parcheggio e il Comune.

Tag:

Leggi anche: