Varese: una serata vintage a Ville Ponti

La seconda edizione di Artistocratic si terrà sabato 16 luglio

04 Luglio 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
ville ponti

Esiste un luogo misterioso, sussurrato dal vento alle orecchie dell’uomo moderno, in cui per una notte si può respirare il passato. Una villa ottocentesca in stile neogotico, un parco all’inglese illuminato dalla luce che filtra dalle ampie finestre ed un atrio dominato da un’imponente cupola. Gli affreschi, le statue in bronzo e gli arredi d’epoca dei suoi immensi saloni svelano un’atmosfera fiabesca.
La notte si fonde con il sogno, il passato con il presente. Un sogno idilliaco in cui le anime riprendono coscienza di sé, come disse il drammaturgo irlandese George Bernard Shaw “si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima”.

Dopo il successo dello scorso anno, ARTistocratic (www.artistocratic.biz) ritorna a Ville Ponti di Varese sabato 16 luglio alle 21.30 con un evento esclusivo: un rendez-vous vintage dagli anni ’20 ai ’60, con musica dal vivo, esposizione di auto d’epoca e dresscode a tema, particolari cocktail del passato, parrucchieri per gratuite acconciature retrò, mostra d’arte e corner fotografico per foto-ritratti con l’antica tecnica del collodio umido. Preparatevi ad un’altra notte suggestiva…

✧ Programma completo della serata, che è patrocinata dal Comune di Varese ☞ http://bit.ly/vrve_pc.
✧ Per garantirsi l’accesso all’evento, prenotare entro giovedì 14 Luglio ☞ http://bit.ly/tessera_art.
✧ Possibilità, su prenotazione entro il 10 Luglio, di avere un esclusivo foto-ritratto, realizzato con l’antica tecnica del collodio umido su lastra di vetro.

✧ La serata si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

PROGRAMMA COMPLETO DEL RENDEZ-VOUS:

MUSICA DAL VIVO
✧ ore 22.00 – Babylonish e Nicola Tacchi: musica delle girls band anni ’60.
✧ ore 23.00 – Mediolanum Jazz Machine: Hot Jazz e Swing anni ’20-’40
✧ ore 00.45 – Boom Boom Shakers: Rock’N’Roll anni ’50-’60

DURANTE LA SERATA
✧ Vintage corner per esclusivi foto-ritratti su prenotazione, realizzati con tecniche dei primi del ‘900.
✧ Particolari cocktail del passato, serviti da Epicuro Varese.
✧ Pettinature retrò a cura di AndreLab Man e Lady D. di Denise Maltese.
✧ Esposizione di auto d’epoca (anni 20 ai 60) in partnership conCarrozzeria Le Mans.
✧ Presentazione della linea di accessori in pelle, ispirata ai primi anni del ‘900, di AGM pelle.
✧ Mostra d’arte delle sculture di Marialuisa Bossi, vincitrice nel 2013 del concorso nazionale di ceramica “La forma dell’acqua”.

DRESSCODE
✧ a scelta, tra gli anni ’20 e i ’60: http://bit.ly/dresscode07-2016.

Tag:

Leggi anche:

  • La terza edizione di TEDxVarese si apre al mondo per comprenderlo “Attraverso i confini”

    Arrivano da tutto il mondo i quattordici speaker che domenica 9 giugno saliranno sul palco della terza edizione di TEDxVarese, la conferenza internazionale in stile TED che ispira tutto il mondo diffondendo idee di valore. “Attraverso i confini” è il tema scelto per questo nuovo appuntamento
  • Torna la settima edizione di “Tra ville e giardini”

    La manifestazione podistica serale “Tra Ville e Giardini”, organizzata dall’associazione sportiva Runner Varese con il patrocinio del Comune di Varese, è giunta alla sua settima edizione. Sin dalla prima edizione del 2013, a cui hanno partecipato circa 350 atleti, la manifestazione ha
  • Magistrati, avvocati e commercialisti ai fornelli

    Una sfida inconsueta è quella che si terrà giovedì 11 aprile alle 20 al centro congressi Ville Ponti. Tre squadre composte da magistrati, avvocati e commercialisti – per l’occasione diventeranno cuochi, camerieri e sommelier – si metteranno in gioco per conquistare il miglior
  • Istituti tecnici superiori, la via dell’occupazione a Ville Ponti

    “Vuoi diventare un tecnico del futuro? Scegli ITS!” non è solo uno slogan per accompagnare il workshop che martedì 5 marzo alle Ville Ponti farà il punto della situazione su provincia di Varese e nuovi modelli formativi post diploma. Che la frequenza degli Istituti Tecnici Superiori (ITS)