
Un aperitivo di protesta per chiedere che i tavolo del locale Loca Ubriaca possano tornare in piazza. I clienti affezionati hanno infatti organizzato, per sostenere i gestori, un evento di protesta, che si svolgerà giovedì 28 agosto alle 18, davanti al locale.
L’invito è quello di “portare ognuno la propria sedia, al bere ci pensiamo noi”. Con tanto di evento Facebook che sta riscuotendo successo. Il sit-in segue alla mobilitazione da parte di diversi esponenti, anche delle pubbliche istituzioni, a favore della vivibilità del centro. L’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli e il vicecapogruppo di Forza Italia Giacomo Cosentino hanno infatti annunciato la necessità di modificare il regolamento di Polizia Urbana affinché la possibilità di occupare il suolo pubblico con i tavolini sia vincolato all’autorizzazione delle vetrine delle attività solo entro una certa metratura.
Intanto, il proprietario del locale Simone Centorrino ha scritto una lettera al sindaco Attilio Fontana per chiedere una soluzione di compromesso, sottolineando anche il danno economico e il rischio di dover licenziare tre dipendenti per i mancati introiti dovuti all’assenza dei tavolini.