Varese, tornano le luci di Natale alla Rasa

Lunedì 10 alle 11.30 la presentazione della manifestazione.Interverranno l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza, la presidente dell’associazione Ornella Colombo e la vicepresidente Chiara Comparoni

11 Novembre 2014
Guarda anche: Varese Città
natale 1

Domenica 16 novembre si svolgerà la quattordicesima edizione del tradizionale mercatino di Natale, Luci di Natale alla Rasa, organizzato dall’Associazione Asar – Rasa di Varese in collaborazione con il Comune di Varese e il Parco regionale del Campo dei Fiori.

Ritorna infatti, dopo il grande successo di pubblico delle passate edizioni, “Luci di Natale alla Rasa” manifestazione organizzata dall’Associazione Asar – Rasa di Varese con il patrocinio del Comune e del Parco regionale del Campo dei Fiori.

L’evento è stato presentato questa mattina dal presidente dell’associazione Ornella Colombo e dalla vicepresidente Chiara Comparoni con l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza.

«I rioni sono attivissimi, e domenica avremo una bella  anticipazione di Natale – spiega l’assessore Piazza -: ogni anno le bancarelle si arricchiscono di idee per i regali e per la decorazione della casa. Vedremo le sorprese della nuova edizione».

Nei suggestivi cortili e vicoli del borgo sarà allestito un mercatino natalizio(anche in caso di maltempo). «Gli hobbisti selezionati sono 120, provenienti anche dal Piemonte e da diverse province lombarde come Como e Bergamo – spiegano le organizzatrici – verranno esposti  prodotti artigianali, in legno, di recupero, oltre a decorazioni per il Natale. L’inaugurazione sarà alle ore 10 con l’apertura del mercatino. Previsti anche intrattenimenti musicali. Per i più piccoli, un Babbo Natale preparerà la merenda e animerà un laboratorio creativo. Ringraziamo per i dolci e il cioccolato la Lindt. Dalle 14.30 alle 17.30 open day all’asilo con bancarelle».

E’ in programma, alle ore 10.30 e 18.15, la S. Messa nella Chiesa parrocchiale. Alle ore 12 si può anche pranzare da: Bianchi Bar da Carletto (tel. 0332 212411), Pizzeria San Gottardo (tel. 0332 224189), Pizzeria Motta Rossa (cell. 339 7622299). Sarà attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa.

Sabato 22 novembre la chiesa Santa Maria degli Angeli ospiterà alle ore 21 il Concerto di Natale: si esibiranno il soprano Francesca Lombardo Mazzulli e il pianista Roberto Villa. La chiesa sarà illuminata con una magica scenografia. Al termine del concerto vin brulé e panettone per tutti sul sagrato. Ingresso libero.

Come ogni anno si terrà alla Rasa di Varese il tradizionale “Luci di Natale alla Rasa”, mercatino natalizio con 120 espositori. Vivi l’atmosfera natalizia nei vicoli e lungo le vie del borgo, con musica tradizionale ed in compagnia di Babbo Natale. Per i bimbi “laboratorio natalizio e merenda”.

Programma:

ore 10.00 apertura del mercatino

ore 11.15 intrattenimenti musicali

ore 12.00 pranzo (Bianchi bar da Carletto/0332 212411 – pizzeria San Gottardo/0332 224189 – pizzeria Motta Rossa/339 7622299)

ore 14.30/17.30 open day all’asilo con bancarelle, laboratorio natalizio e merenda per i bimbi

ore 19.00 chiusura della manifestazione

Santa messa nella chiesa parrocchiale: 10.30 e 18.15

Bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa.

Per informazioni: Associazione ASAR, tel. 0332 212411

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Riccardo Santinon consigliere del Parco Campo dei Fiori

    Nella seduta del 24 febbraio scorso la Giunta Regionale ha proceduto alla nomina di un membro nel Consiglio di gestione di 22 enti tra parchi regionali e riserve naturali. Nel consiglio di gestione del parco del Campo dei fiori è stato nominato Riccardo Santinon, già assessore all’ambiente
  • Natale alla Rasa, tornano i mercatini

    Alla Rasa è già tempo di Natale. Sabato 16 e domenica 17 novembre, infatti, torneranno i tradizionali mercatini, arrivati alla loro diciannovesima edizione e presentati questa mattina a Palazzo Estense. “Luci di Natale alla Rasa”, questo il nome completo della manifestazione, ha
  • Ricerca parapendio nel comune di Varese

    Giovedì 25 aprile, alle ore 13:30, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Varese, in località Rasa per ricerca parapendio. Un passante ha lanciato l’allarme in quanto gli era parso di veder precipitare un parapendio. Immediatamente sulla zona sono stati inviati gli specialisti
  • Busto Arsizio, Al via la stagione dei mercatini

    Con l’arrivo della primavera, mercatini e sagre tornano ad animare le vie cittadine: un invito a uscire di casa per una passeggiata alla scoperta di qualche novità, a ritrovarsi tra le bancarelle, a guardare le vetrine dei negozi e a gustare un caffè o un gelato nei tanti locali della