Varese, Stefano Angei (Lega): “Parco pubblico off limits per i bambini a causa del degrado”

L’esponente della Lega torna sul caso del parco di Biumo e sulla situazione “tristissima” che si continua a proporre

17 Gennaio 2019
Guarda anche: PoliticaVarese Città

“I nostri figli non sono liberi di andare a giocare nei parchi cittadini, perché sono sempre occupati dai ‘soliti noti’ a bivaccare e a creare insicurezza”.

Così Stefano Angei, Coordinatore cittadino della Lega Giovani, che interviene sulla situazione nei parchi pubblici del quartiere di Biumo Inferiore.

“Una situazione tristissima quella che si ripropone ancora una volta a Biumo – commenta Angei – sui social è apparso un messaggio nel quale un cittadino chiede come giustificare a suo figlio il fatto che non potessero andare a giocare al parco pubblico sopra il Liceo Musicale, allegando una foto dei giardini dove compaiono i soliti noti a bivaccare sulle giostre e sulle panchine, con bottiglie di alcolici e con un atteggiamento da padroni, generando quindi una situazione di insicurezza che impedisce ad un genitore di portare i propri figli in un luogo dove invece dovrebbero essere liberi di muoversi e divertirsi”.

“Una situazione che non è minimamente accettabile – aggiunge Angei – e che anzi va combattuta in tutti i modi. Sono numerosi i fatti di cronaca, avvenuti anche di recente, nella castellanza di Biumo e nelle zone limitrofe. Purtroppo ancora una volta dobbiamo tornare a ribadire le mancate promesse da parte di questa amministrazione comunale, in particolare da parte del sindaco Galimberti e il vicesindaco Zanzi. L’emergenza è lampante e i residenti sono al limite, ormai il rione è in ‘stato di assedio’. Gli abitanti sono prigionieri in (fu) casa loro”. 

Tag:

Leggi anche:

  • Riaperto il palaghiaccio di Varese

    Verrà riaperto da oggi il Palaghiaccio di Varese. Sono terminati infatti i lavori di messa in sicurezza dell’arco12 della struttura. Da oggi dunque potranno riprendere le normali attività svolte nell’impianto sportivo su ghiaccio. “Ci spiace per la chiusura e i disagi di questi giorni –
  • Autonomia, Galimberti “Gestiamo questo delicato, ma importante argomento, in modo condiviso”

    “Ben venga una maggiore autonomia dei territori ma vorremmo capire di che cosa stiamo parlando nel concreto. Credo che ne abbiano il diritto i cittadini, le regioni, i quasi 8000 comuni italiani e tutti gli enti che in un modo o nell’altro, nel bene e nel male, ne saranno coinvolti.
  • Beni Comuni, Cresce l’interesse dei cittadini

    Inizia a prendere forma il percorso sui Beni Comuni. Cresce infatti l’interesse tra i cittadini, le associazioni e gruppi più o meno organizzati per quello che rappresenta una svolta concreta nella cura della città. Si tratta del nuovo regolamento per i Beni Comuni approvato alla fine del
  • Varese presenta FIBA Basketball World Cup 2019 European Qualifiers

    Si terrà lunedì 18 febbraio, alle ore 12.45 presso la Sala Estense del Comune di Varese, la conferenza stampa di presentazione di Italia – Ungheria, ultima gara casalinga per gli Azzurri nel Girone J di FIBA Basketball World Cup 2019 European Qualifiers. Relatori della Conferenza