Varese si prepara alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 28 novembre 1300 volontari presenti in 93 supermercati della Provincia

26 novembre 2015
Guarda anche: Varese
colletta alimentare

L’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane organizza, per conto della Fondazione Banco Alimentare, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, nella zona nord della Provincia di Varese.
Sabato 28 novembre, oltre 1300 volontari, saranno presenti in 93 punti vendita della zona nord della Provincia di Varese e inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti a 59 strutture caritative, accreditate al Banco Alimentare e operanti nella zona.
«Provincia di Varese ha sempre sostenuto questa iniziativa condividendo i principi e gli obiettivi – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi – Negli ultimi anni le persone che necessitano di un aiuto sono in aumento e grazie all’impegno di queste realtà del volontariato e di quelle che contribuiscono alla riuscita di questa manifestazioni è possibile dare un sostegno concreto a chi ne ha bisogno».
«Il Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane – ha spiegato il Presidente dell’associazione Andrea Benzoni – coordina l’attività di aiuto in rete con altre realtà caritative varesine al fine di utilizzare al meglio le poche risorse disponibili a sostegno del crescente bisogno. Quella di quest’anno è la 19° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, oltre ai tradizionali partners Alpini, San Vincenzo, vede, ancora una volta la preziosa partecipazione della Croce Rossa Italiana, sezione di Varese».
La Giornata della è un gesto educativo per tutti: e, come ci ha detto Papa Francesco “possiamo educarci all’umanità, a riconoscere l’umanità presente in ogni persona, bisognosa di tutto….. condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri che il Signore ci fa incontrare”

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: