Più corse tra Laveno e Santa Caterina. Il collegamento via lago tra il comune costiero e l’Eremo di Santa Caterina, tra le principali mete turistiche del Varesotto, riprenderà mercoledì 2 luglio e sarà attivo fino al 7 settembre, da mercoledì a domenica, con sette corse giornaliere.
Il servizio, che verrà effettuato da Navigazione Lago Maggiore, è stato attivato attraverso una convenzione sottoscritta nei giorni scorsi dalla società di navigazione e Provincia di Varese.
La prima corsa della stagione 2014 partirà da Laveno mercoledì 2 luglio alle ore 9.40.
Da mercoledì alla domenica i battelli effettueranno, da Laveno, la prima corsa alle 9.40 e l’ultima alle 17.40; mentre dall’eremo il primo battello partirà alle 10.10 e l’ultimo alle 18.10.
Il biglietto del collegamento diretto di andata e ritorno costerà 6.80 euro (3.40 euro corsa semplice), ridotto a 3.40 euro (1.70 euro corsa semplice) per i bambini dai 4 agli 11. La tariffa per gli anziani over 65 verrà applicata solo da mercoledì al venerdì e sarà di 5.60 euro (2.80 corsa semplice).
Dettagli orari e ulteriori info si possono trovare sul sito www.navigazionelaghi.it, dove è anche riportata la tabella con tutti gli orari delle partenze e degli arrivi.