
Il repertorio dei due musicisti Mauro Ferrarese – voce, chitarra resofonica & dodici corde, banjo – e Alessandra Cecala – contrabbasso e voce – spazia dal country alla musica popolare anni ’20, ’40 e non solo.
I due musicisti uniscono le proprie forze e dopo una serie di fortunati concerti danno vita nel 2011 a questo progetto. Mauro Ferrarese è conosciuto e apprezzato dal pubblico soprattutto come autore di brani propri e Alessandra Cecala per le svariate collaborazioni come contrabbassista.
Il repertorio è composto di pezzi originali e da una selezione eterogenea di musica popolare nata tra gli anni ‘20 e gli anni ‘40 del sud degli Stati Uniti, brani facenti parte della tradizione afroamericana e non solo. Si spazia quindi dal country blues alla musica old time, passando per il blues più urbano delle cantanti dell’epoca, dalle ballads e dagli spirituals.
Il duo si avvale della collaborazione di Marco Pandolfi all’armonica e Giusi Pesenti alle percussioni offrendo la possibilità di esibizioni in trio e in quartetto.