La pedonalizzazione di piazza Giovine Italia entro fine maggio. Nonostante lo scontro e la diversità di opinioni, che ci sono in giunta, sulla chiusura al traffico, il provvedimento dovrebbe diventare attuativo.
Palazzo Estense
Esattamente in tempo con la data fissata dal documento bipartisan sottoscritto, un anno fa, dall’allora Pdl, dalla Lega e dal Pd.
La notizia sembra andare verso la conferma, dal momento che l’assessorato al Verde pubblico si sta attrezzando per far partire i lavori di riqualificazione di via Rossini già verso quest’estate. “Quando la piazza e le vie limitrofe saranno pedonalizzate, procederemo con i lavori di riqualificazione di via Donizetti e via Rossini, che verranno rese degne di un’area pedonale” spiega l’assessore al Verde pubblico Stefano Clerici (Forza Italia).
La prima a partire, secondo quanto inserito anche nel Piano triennale delle opere, sarà via Donizetti, per la quale è stato stanziato un importo di 200.000 euro. Mentre nel 2015 sarà la volta di via Rossini, per 170.000 euro.