Varese: proseguono i lavori sulle strade

Asfaltature i corso tra viale XXV aprile e viale Belforte

04 agosto 2015
Guarda anche: Varese
asfaltature

Agosto di lavori sulle strade varesine: nelle scorse settimane, ruspe e macchine per fresatura e asfaltatura hanno iniziato a farsi vedere tra San Fermo, Biumo Inferiore e Campo dei Fiori. Negli ultimi giorni, invece, sono Casbeno e Belforte i punti centrali dei cantieri.

Intorno alla questura, terminate le opere in via Ghiringhelli e via Trentini, si sta procedendo alla sistemazione di viale XXV aprile e della rotonda di piazza Libertà: a Belforte è invece l’omonimo viale ad essere rimesso a nuovo in tre settori differenti, ovvero quello da via Ledro verso Biumo (lavori praticamente già completati), quello dalla rotonda di via Podgora al Lazzaretto (nell’ultima notte è iniziata la fresatura) e infine la parte relativa al cimitero. In tutti i casi si procede anche al rifacimento dei marciapiedi, mentre una volta terminate queste opere il tocco finale verrà dato dalla nuova segnaletica.
Sono poi numerosi i cantieri “minori” relativi alla posa dei cavi delle fibre ottiche o agli interventi di Aspem o Enel, sfruttando un agosto con una scarsa quantità di auto e di varesini presenti in città.

Tag:

Leggi anche: