
Il volume, edito da Franco Angeli, descrive esperienze di vita, valori, idee, suggerimenti per i giovani volenterosi di leggere, lottare e crescere. I dieci varesini protagonisti del libro , incontreranno e si confronteranno con il pubblico.
Il libro è stato scritto da Antonio Martina con la collaborazione di dieci amici, tutti compagni di classe negli anni ’60, i quali spiegano i motivi della loro iniziativa:
“In momenti difficili come quello che stiamo attraversando abbiamo deciso di raccogliere le nostre esperienze e raccontarle ai giovani che stanno cercando di affrontare ciò che noi, fortunati, abbiamo chiamato il futuro! La mancanza generalizzata di una visione prospettica ci indispettisce, ci amareggia e ci lascia un enorme senso d’insoddisfazione. Ecco quindi la decisione di socializzare le nostre esperienze per cercare di far capire quali siano stati gli stimoli, le passioni, il talento che ci hanno accompagnati nel nostro cammino”.
L’evento alla Libreria del Corso vuole essere un’occasione d’incontro tra gli autori e il pubblico, in particolare quello più giovane, in modo da condividere con i ragazzi esperienze di vita, idee e suggerimenti che possano essere d’aiuto nel difficile processo di crescita personale. La discussione continuerà poi davanti ad un aperitivo, nel locale Conrad di via Cattaneo 3, a partire dalle 19.30.