Varese, Orizzonte Ideale punta alla difesa della famiglia naturale e del diritto alla casa

L’associazione culturale di destra, guidata da Antonio Banfi, ha aperto il tesseramento. Nominati i referenti di zona: Giacomo Cosentino (Varese), Maurizio Montalbetti (Valceresio, Valganna, Valmarchirolo), Simone Pintori (Lago Maggiore e Luinese), Enrico Ossola (Gallaratese, Malpensa, Tradate, Seprio), Paolo Montani (Busto Arsizio, Castellanza, Valle Olona, Saronno)

07 Gennaio 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Intervista 5

Difesa della famiglia e tutela del diritto alla casa. Queste le battaglia con le quali Orizzonte Ideale scenderà in campo nei prossimi mesi. L’associazione culturale di destra, dopo il successo della serata inaugurale del 3 dicembre (ospiti d’eccezione i giornalisti Marcello Veneziani e Renato Besana), parte con il tesseramento. E un’operazione di «radicamento sul territorio».

Il presidente di Orizzonte Ideale Antonio Banfi, sindaco di Viggiù, ed il direttivo, per strutturare il nuovo soggetto, hanno nominato i referenti che si occuperanno di sviluppare e radicare l’associazione nelle rispettive zone di competenza:

Giacomo Cosentino – Varese e comuni limitrofi

Maurizio Montalbetti – Valceresio, Valganna, Valmarchirolo

Simone Pintori – Lago Maggiore e Luinese

Enrico Ossola – Gallaratese, Malpensa, Tradate, Seprio

Paolo Montani – Busto Arsizio, Castellanza, Valle Olona, Saronno

«Successivamente verranno creati veri e propri distretti territoriali in modo tale da essere presenti e  mantenere un rapporto diretto con tutti i territori del varesotto – spiegano – il tesseramento provinciale è rivolto a coloro che condividono la carta valori e il documento programmatico dell’associazione, presenti sulla pagina facebook “Orizzonte Ideale Varese” e sul sito internet www.orizzonteideale.it, senza preclusioni di appartenenza partitica.
Proposte comuni ispirate alla nostra carta dei valori, tesseramento, radicamento sul territorio e conferenze politiche caratterizzeranno l’azione della nostra associazione in questo 2015: si partirà già nei prossimi giorni con una proposta riguardo la tutela della famiglia naturale e il diritto alla casa che sarà presentata in tutti i consigli comunali in cui siedono esponenti dell’associazione».

Tag:

Leggi anche: