Varese Orchidea torna all’Agricola

Nel weekend la grande manifestazione dedicata agli amanti delle piente

30 Agosto 2016
Guarda anche: Varese Città
orchidea

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2016, all’Agricola Home&Garden di Varese, in via Pisna 1, angolo via Corridoni (Lungolago della Schiranna), si terrà “VARESE ORCHIDEA 2016: MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DI ORCHIDOLOGIA”.

L’evento verrà illustrato nell’ambito di una conferenza stampa venerdì 2 settembre, alle 10.00, all’Agricola Home&Garden.

La mostra, ad ingresso gratuito, prosegue una lunga tradizione varesina di coltivazione e di selezione delle orchidee. Si svolge in collaborazione con ALAO (Associazione Lombarda Amatori Orchidee) lungo un weekend interamente dedicato al fiore simbolo di bellezza.

Varese Orchidea è una mostra mercato che attrae ogni anno migliaia tra veri appassionati e curiosi del genere: un’occasione per vedere esemplari provenienti da tutto il mondo; inoltre vi sarà la possibilità di acquistare innumerevoli varietà di orchidee e i visitatori potranno portare le proprie piante in difficoltà.

Il programma della manifestazione è ricco di eventi. Per l’occasione Agricola Home&Garden sarà aperta con orario continuato venerdì, sabato e domenica.

Nell’ambito della manifestazione sarà possibile trovare:

· Espositori italiani ed internazionali; che presenteranno un vasto assortimento di specie, dalle più note alle più rare ed insolite

· Sportello gratuito SOS Orchidee per le piante bisognose di cure speciali; un team di esperti risponderà a dubbi, curiosità e fornirà utili consigli

· Corsi gratuiti alle ore 10, 14 e 16 in collaborazione con ALAO ( richiesta iscrizione in loco ) .

Durante la manifestazione vi sarà la possibilità di acquistare innumerevoli varietà di orchidee, i visitatori potranno portare le proprie piante in difficoltà.

Tag:

Leggi anche: