Varese, Nicoletti (Movimento Libero): «Su via Spinelli la giunta ha fallito»

Il consigliere comunale critica i ritardi dell’esecutivo nel riaprire la strada chiusa per motivi di sicurezza legati all’ex Caserma Garibaldi. Sottolineando come non si tratti di una ‘grande opera’, ma solo di normale amministrazione

20 Novembre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Progetto

Su via Spinelli si misura la debacle della nuova giunta. Questa l’accusa del consigliere comunale di Movimento Libero Alessio Nicoletti.

«Non credevo che la riapertura di una strada, seppur strategica ed importante, rientrasse nelle grandi opere – dice Nicoletti – resta il fatto che ad occuparsene è il neo assessore alle Grandi Opere e che purtroppo le notizie non sembrano buone. La città, ed in particolare commercio e viabilità, hanno già pagato a caro prezzo la chiusura di questa importante arteria cittadina ed il minimo sarebbe stato garantire la riapertura per fine novembre, consentendo al commercio del comparto di non perdere le opportunità prenatalizie ed alla viabilità di non rischiare il collasso nello stesso periodo. Una piccola opera preziosa in un periodo di crisi come questa, che neanche chi si occupa di Grandi Opere sembra riuscire a realizzare in tempi rapidi. Ci chiediamo il perché e se la Giunta se renda conto che questa vicenda rappresenti un pessimo avvio dopo la crisi che ha investito la maggioranza di Palazzo Estense. Del resto,  critiche giungono giustamente anche da consiglieri comunali di maggioranza che evidentemente sull’argomento non sanno più cosa raccontare ai nostri concittadini. Aprire via Spinelli non è una grande opera, ma una piccola azione concreta che non può essere subire ulteriori ritardi».

Tag:

Leggi anche: