Varese, Musiche dal mondo

Da venerdì 5 giugno tanti musicisti si esibiranno sul palco di piazza Monte Grappa. Prossimo appuntamento mercoledì 17 giugno

10 giugno 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
musica

L’evento è promosso dall’assessorato alla Promozione del Territorio e Turismo del Comune di Varese, e a cura di 67JazzClub e Studiodecibel.

Le musiche dal mondo saranno le protagoniste dell’estate sul palco SpecialExpo2015 di piazza Monte Grappa. Un ricco calendario dalla musica folk alla country, dall’irlandese alla messicana, dalla balcanica alla caraibica fino al melodico italiano.

«L’estate avrà tanta musica nelle piazze – spiega l’assessore Sergio Ghiringhelli -: iniziamo con piazza Monte Grappa e la programmazione del mese di giugno, seguiranno poi molti eventi ed aggiornamenti. Sarà un modo per vivere al meglio la nostra città che non è mai stata così vivace! ».

Si inizia venerdì 5 giugno, alle ore 21, con la Banda Nueva e la musica cubana. E’ un gruppo strumentale formato da musicisti italiani e svizzeri che comprende e fonde lo stile afro-caraibico con il latin-jazz: Fabio Buonarota tromba, Michael Fleiner pianoforte & tastiera, Marco Conti basso elettrico, Mauro Pesenti batteria.
Domenica 7 giugno, alle 21, si esibirà Il Billa (Davide “Billa” Brambilla alla fisarmonica e tastiere) in “Van De Sfroos acoustic Tribute”, con Livio Gaio (voce, chitarra e armonica) e Maurizio “Gnola” Glielmo (chitarra solista).

Gli altri concerti di giugno:
mercoledì 17, ore 21 THE MOORS
musica americana anni ’60
giovedì 18, ore 18.30 LADIES IN TUNE & MetM BAND
italian swing & musica leggera anni ’30 – ’70
venerdì 19, ore 21 FIGLI DI MADRE IGNOTA
musica balcanica
domenica 21, ore 21 MARIACHI LA PLAZA
musica messicana
venerdì 26, ore 21 SPIDER BRASS BAND
Dixieland, swing, funk e fusion

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta