Varese, Mirabelli (Pd) replica a Grassia: “L’operato di Clerici è scarso”

Il capogruppo democratico risponde a Forza Italia sulla nuova mozione di sfiducia contro l’assessore al Verde pubblico, sottolineando ‘i risultati non soddisfacenti’. E ricordando alla maggioranza ‘come in consiglio comunale siano arrivate da loro mozioni non prioritarie’

24 Settembre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Mirabellifoto

La sfiducia all’assessore Stefano Clerici è “un atto doveroso a causa degli scarsi risultati amministrativi”. E la maggioranza “non può permettersi di criticare l’opposizione, visti gli argomenti che solitamente portano loro in discussione in consiglio comunale”.

Il capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli risponde alle critiche di Ciro Grassia, il quale ha accusato l’opposizione di “giocare, mentre ci sono problemi che hanno bisogno di una risposta per la città”, nel momento in cui chiedevano di rimettere in discussione la sfiducia a Clerici.

“Grassia non può dire che noi giochiamo – attacca Mirabelli – visto che proprio il suo partito è campione nel giocare con i soldi pubblici, portando in discussione mozioni come quella sul burqa, che a Varese riguarderà forse quattro persone, e che a breve arriverà in consiglio comunale. O come la cittadinanza onoraria a Silvio Berlusconi”.

E quindi entra nella questione Clerici. “L’attività amministrativa di Clerici può essere descritta in 15 secondi come deficitaria e discutibile, ha portato a risultati molto esigui. A questo si aggiungono poi le brutte figure che ha fatto fare alla nostra città con le sue dichiarazioni, ma anche appunto il suo operato”.

Il consiglio comunale sarà quindi il 16 ottobre. Se la discussione sarà aperta al pubblico, prima del voto sarà possibile scegliere se votare in maniera palese o con voto segreto.

Tag:

Leggi anche: