Varese: micro-discarica scoperta e ripulita in 24 ore

Pronto intervento dell’Aspem, su segnalazione del Comune, nei pressi di Olona

10 novembre 2016
Guarda anche: Varese Città
discarica

Una micro discarica scoperta e ripulita in meno di 24 ore: è successo tra ieri e oggi a Varese in via Buccari, al confine con la zona di Olona nel Comune di Induno Olona.

L’assessore all’Ambiente Dino De Simone nella tarda mattinata era stato avvisato dal consigliere comunale Mauro Gregori di una piccola discarica in cui alcuni incivili avevano gettato rifiuti di ogni genere, tra cui anche dei copertoni di automobili. L’assessore, dopo un sopralluogo in via Buccari, ha segnalato la discarica con tanto di foto ad Aspem che alle 7.00 di questa mattina è intervenuta per ripulire completamente l’area dai rifiuti abbandonati.

“Purtroppo siamo di fronte ad alcuni incivili che non amano la propria città – ha dichiarato l’assessore De Simone -. Come Amministrazione e Aspem siamo intervenuti immediatamente ma non possiamo non condannare questi comportamenti che non dovrebbe assolutamente accadere. Oltre a creare degrado e sporcizia, e a rovinare la nostra bella Città Giardino, ci tengo a sottolineare che questi interventi speciali di pulizia costituiscono sempre un costo che poi ricade sulla intera comunità. Ci auguriamo che fenomeni come questo non accadano più ma invitiamo comunque i cittadini a segnalarci tutte le eventuali situazioni simili per intervenire prontamente”.

Tag:

Leggi anche: