
Al progetto della sosta si unisce un nuovo provvedimento deliberato dalla giunta comunale: in quattro zone di Varese saranno costruite prossimamente delle nuove aree dedicate alla sosta.
L’assessore Andrea Civati spiega il progetto, che avrà luogo nelle zone si Sant’Ambrogio, Cartabbia, Rasa e Bizzozero “Si tratta di terreni che sono già stati individuati, a suo tempo, nel Pgt, come aree servizi.”.
Nel dettaglio:
– Rasa “Per la Rasa si tratta di un’area dietro la scuola elementare e sarebbe il vecchio parcheggio a servizio della scuola”.
– Sant’Ambrogio “L’area è di proprietà della parrocchia ed è quella dove si trova il campo da basket di fronte alla chiesa”
– Cartabbia “Utilizzeremo è un’area che nel pgt è già indicata a parcheggio. E’ in via Tasso, poco prima dell’asilo, ma oggi è privata, necessita dunque un esproprio o comunque una acquisizione bonaria con il proprietario”
– Bizzozero “Era stato individuato in via Eupili dal Pgt, ma si tratta di una opzione controversa nel quartiere perché è un’area verde. Parleremo con gli abitanti: se preferiranno un’altra opzione, noi troveremo un’alternativa”.