Varese, il presidente della Provincia Vincenzi critica le dichiarazioni “antipartigiane” di Clerici

Il numero uno di Villa Recalcati, insieme ai gruppi che lo sostengono, ha inviato una nota di biasimo nei confronti dell’assessore comunale dopo le sue uscite sulla manifestazione dell’Anpi

02 Dicembre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Vincenzi

 


Il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, i consiglieri provinciali dei gruppi  Civici e Democratici e Insieme per una Provincia Civica stigmatizzano le dichiarazioni dell’Assessore del Comune di Varese Stefano Clerici nei confronti della manifestazione dell’Anpi e del suo Presidente Angelo Chiesa.

«L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ancora oggi è viva testimonianza di libertà, giustizia e solidarietà, valori cardine del nostro Paese, sanciti anche dalla Costituzione, frutto della Resistenza e dell’accordo di tutte le forze democratiche» si legge. 

«Proprio per tenere viva la storia e la memoria – hanno dichiarato il presidente Vincenzi e i consiglieri provinciali dei gruppi di maggioranza – abbiamo partecipato alla recente commemorazione della Battaglia di San Martino. Siamo contrari a qualsiasi tipo di propaganda politica che prende spunto dall’insulto della memoria di chi ha dato la vita per la democrazia e la libertà di pensiero e di opinione nel nostro Paese».

 

Tag:

Leggi anche: