Varese, il Parco di Villa Toeplitz verrà intitolato a Ottavio Missoni

I giardini di Sant’Ambrogio, noti per la loro bellezza, verranno dedicati al celebre stilista e imprenditore che ha portato il nome di Varese nel mondo

01 Agosto 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Villa

A Varese nasce Parco Missoni. I giardini di Villa Toeplitz, a Sant’Ambrogio, che fino ad oggi hanno preso il nome della storica residenza, verranno intitolati a Ottavio Missoni, il grandissimo stilista e imprenditore scomparso l’anno scorso.

L’annuncio è stato fatto ieri dall’assessore al Verde pubblico Stefano Clerici (Forza Italia), mentre, intervistato dalla Rai, commentava il successo nazionale che sta avendo proprio il parco di Villa Toeplitz, che per il secondo anno consecutivo è stato inserito nella classifica dei dieci parchi più belli d’Italia dal network “Il Parco più Bello” (leggi qui).

L’ipotesi dell’intitolazione a Missoni è in fase di studio da parte dell’amministrazione da diversi mesi. “La villa continuerà a portare il nome di Villa Toeplitz – spiega Clerici – quindi non verrà cancellata la memoria storica. Il parco verrà invece intitolato a Missoni, un’importantissima e fondamentale personalità che ha dato lustro al nostro territorio”.

Tag:

Leggi anche: