Varese Ideale “Il comune non ascolta i suoi commercianti”

Il coordinatore del comitato Varese Ideale, Mattia Cavallini, interviene a seguito della misure adottate dall’amministrazione sul tema commercio.

10 Aprile 2020
Guarda anche: PoliticaVarese Città

Il coordinatore del comitato Varese Ideale, Mattia Cavallini, interviene a seguito della misure adottate dall’amministrazione sul tema commercio.

“A inizio Marzo a seguito di un confronto con i commercianti e alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria, siamo stati tra i primo a chiedere misure utili e concrete per il commercio varesino.

Da un lato apprezziamo che il Comune finalmente si sia attivato ma dall’altro come sempre il metodo e le misure sono insufficenti.
In un momento così difficile per tutti nel quale insieme si vince, il Sindaco continua a fare da solo senza confrontarsi con le opposizioni e con le associazioni di categoria, girando un’altra volta le spalle al commercio che è in seria difficoltà.

Le misure adottate sono tardive e insufficenti perché è inutile sospendere le tasse senza applicarne una riduzione soprattutto in questi mesi nei quali la maggior parte delle attività commerciali è chiusa. Invito l’amministrazione a lavorare coinvolgendo tutti per agevolare i Commercianti in vista di una ripresa che deve essere incentivata non piena di tasse da pagare per qualcosa di cui non si è usufruito. 

Ribadiamo per l’ennesima volta la disponibilità ad un dialogo per il bene della nostra Varese, attivandoci fin da ora per tenere alta l’attenzione su questo tema anche nel prossimo consiglio comunale al fine di ottenere risultati concreti. Il nostro impegno è in prima linea per non lasciare solo nessuno, nemmeno i nostri commercianti”.

“La questione insieme agli emendamenti da noi presentati sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale” conclude.

 

Tag:

Leggi anche: